Harry, altro che Spare: il trattamento di favore della regina Elisabetta ai danni di William fa arrabbiare Londra

Pare che alla corte inglese ci fosse un “nipote preferito” dalla Regina Elisabetta. Il prediletto della regina, contro ogni aspettativa, era Harry.

È risaputo che all’interno delle famiglie esista sempre un nipote preferito o un figlio preferito, ma nessuno si aspettava che questo avvenisse anche nella Royal Family.

Preferenze della Regina Elisabetta II
Chi tra i due nipoti era il favorito da Elisabetta II?- Ansa- Senoecoseno.it

Sembra infatti che alla corte inglese il giovane Harry sia sempre stato il nipote preferito della regina Elisabetta II, ma il motivo dietro tale preferenza vi sconvolgerà.

Preferenze tra Harry e William: siamo tutti sconvolti

La situazione finanziaria dei principi William e Harry è stata, ultimamente oggetto di dibattito. Alcune voci suggeriscono che Harry sia stato maggiormente beneficiato finanziariamente rispetto a suo fratello maggiore.

Trattamento di favore tra Harry e William
Harry favorito per le ragioni sbagliate- Ansa- Senoecoseno.it

Secondo le speculazioni dei tabloid britannici, questa disparità nell’eredità tra i due figli di Re Carlo III potrebbe essere legata alle loro diverse prospettive di vita. La regina Elisabetta II, nel lontano 1994, decise di creare dei fondi per tutti i suoi nipoti. Tra i vari fondi però ce n’era uno particolarmente cospicuo che era a favore dell’attuale duca di Sussex.

La ragione di questa decisione potrebbe essere chiara: mentre il principe William è destinato a succedere al trono e quindi a occupare la posizione di re, Harry non lo è. Pertanto, la nonna potrebbe aver voluto offrire un sostegno finanziario supplementare al minore dei suoi nipoti. Queste speculazioni hanno portato alla luce dichiarazioni di Sir Mike Jackson, un ex ufficiale dell’esercito britannico, che ha testimoniato: “È stato deciso che per William, in quanto erede dell’erede, il rischio è troppo grande. Ma per suo fratello minore, il rischio era accettabile“.

Questo suggerisce che, nella mente della regina, William fosse considerato un investimento troppo prezioso per essere esposto al rischio, mentre Harry, in quanto fratello minore, fosse considerato meno cruciale per la successione al trono e quindi più sacrificabile. Possiamo dire che quindi Harry, nonostante abbia espresso le sue opinioni in maniera “sbagliata”, dopo tutto non aveva torto quando si definiva “The Spare”.

Questa narrazione, come c’era da aspettarsi, ha sollevato diversi interrogativi sulla distribuzione delle risorse all’interno della famiglia reale. Inoltre questa disputa ha portato tutti a farsi due domande sull’equità di trattamento tra i due fratelli. La percezione di un trattamento preferenziale per Harry rispetto a William potrebbe alimentare ulteriori discussioni sulle dinamiche interne alla monarchia britannica. Bisogna però sempre considerare che questa “preferenza” della regina è nata da un’idea sbagliata, ovvero che uno dei due nipoti fosse più sacrificabile dell’altro.

Impostazioni privacy