Sanremo 2025, il totonomi continua e c’è già un favorito: chi potrebbe sostituire Amadeus

Sanremo 2025, continua il toto-nomi ma sembra esserci già un favorito sostituto del record man Amadeus: ecco chi è.

Il Festival di Sanremo è la kermesse musicale più importante e seguita in Italia e per ogni conduttore è sicuramente un sogno stare su quel palco e guidare questo show. Gli ultimi 5 anni sono stati segnati dalla conduzione del “record man” Amadeus che ha collezionato ascolti mai raggiunti e ha anche lanciato nel mondo della musica tantissimi talenti che hanno potuto raggiungere il successo.

Sanremo 2025: il totonome continua
Il totonome per Sanremo 2025 continua (ansafoto) – senoecoseno.it

Insomma, prendere il timone di Sanremo 2025 dopo Amadeus è una grande responsabilità. Sin dal giorno seguente la fine della 74esima edizione, si sono susseguiti nomi di possibili presentatori per la prossima edizione, quella del 2025: Antonella Clerici, Alessandro Cattelan, Stefano De Martino, Carlo Conti, Milly Carlucci, Barbara D’Urso, di nuovo la coppia Amadeus-Fiorello, Paolo Bonolis. Insomma, si è davvero detto di tutto ma ora sembrerebbe esserci già un favorito.

Chi potrebbe sostituire Amadeus nella conduzione di Sanremo 2025: il favorito

Carlo Conti è uno dei nomi più accreditati per prendere il timone di Sanremo 2025 e sostituire Amadeus. Ha già condotto tre Festival e ha dichiarato “Ne ho fatti tre, uno più bello dell’altro, mi bastano quelli”. Se impulsivamente in un primo momento la sua riposta era stata questa, Carlo Conti ha poi voluto argomentare la questione. 

Sanremo 2025: Carlo Conti è il favorito per la conduzione
Carlo Conti è il favorito per la conduzione del Festival di Sanremo 2025 (ansafoto) – senoecoseno.it

Voglio fare un ragionamento chiaro e semplice. Se l’azienda mi dovesse chiedere di fare Sanremo, che sia oggi, fra un mese o fra tre anni, o se me lo avesse già chiesto, mi metterei seduto a un tavolino per capire se ho le energie e l’orecchio moderno per scegliere le canzoni, che sono la cosa più importante”. Insomma, il conduttore è molto schietto e ammette che solo se si sentisse in grado sia in termini di energie che di “orecchio” per scegliere le canzoni, accetterebbe. 

Ha continuato dicendo: “Negli ultimi anni io, Baglioni e Amadeus abbiamo cercato di essere al passo con i tempi. Ma, se dovessi rifiutare, non lo direi mai, per una forma di rispetto verso chi lo farà, non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta”. In questo modo, Carlo Conti è tornato a pieno titolo fra uno dei papabili conduttori della kermesse più amata e seguita in Italia. Ora comunque si sta preparando per tornare in TV con “I Migliori Anni”, in onda da sabato 6 aprile 2024, su Rai1, in prima serata. 

Impostazioni privacy