Re Carlo, la frecciata al veleno contro Meghan fa infuriare Harry: parole difficili da dimenticare

Re Carlo III e il rapporto con il figlio minore: in passato una dichiarazione del Re ha mandato Harry su tutte le furie. L”oggetto’ della discussione era Meghan Markle.

Secondo quanto riportato dai media britannici, il principe Harry sarebbe in procinto di fare un ritorno in patria il mese prossimo. L’occasione è quella di presenziare agli Invictus Games, ossia un evento sportivo in cui competono veterani di guerra con disabilità permanenti contratte a causa del servizio svolto. Tuttavia, per il principe “ribelle” sarà anche il momento di incontrare suo fratello William dopo la notizia delle diagnosi di cancro del padre Re Carlo III e della cognata Kate Middleton.

Harry e Meghan Re Carlo III dichiarazione
Harry e la frase che non ha perdonato pronunciata dal padre Carlo. Foto: Ansa – senoecoseno.it

Com’è noto, il Duca di Sussex vive ormai a Montecito, in California, da quando lui e la moglie Meghan Markle hanno deciso di ritirarsi dai doveri reali nel 2020. Negli Stati Uniti hanno messo su famiglia, dando alla luce due figli: Archie e Lilibet.

Re Carlo, il rancore del principe Harry nei suoi confronti ha radici profonde

Il principe Harry si è recato in Gran Bretagna già nel gennaio scorso in seguito all’aggiornamento sulla salute di re Carlo. I due hanno avuto un breve incontro di 30 minuti. Le tensioni nei confronti del secondogenito di Lady Diana sono ai massimi storici in seguito alla raffica di rivelazioni scandalose che egli stesso e Meghan Markle hanno fatto nel corso degli ultimi anni tramite interviste, documentari su Netflix e il libro autobiografico dal titolo “Spare”.

Re Carlo, la frecciata al veleno contro Meghan
Re Carlo, quella frase che Harry non gli perdonò. Foto: Ansa – senoecoseno.it

In un testo scritto da Robert Jobson viene sollevata l’idea che la frattura fosse ormai evidente ben prima della fuga dei Duchi di Sussex negli Stati Uniti. Jobson, infatti, descrive un episodio particolarmente delicato che lasciò Harry furibondo.

Durante l’incontro in cui il principe informava il padre di voler sposare l’attrice americana, Re Carlo avrebbe mostrato la sua titubanza, chiedendogli se fosse realmente sicuro della sua scelta. Inoltre, pare abbia detto che avrebbe potuto non essere in grado di sostenere finanziariamente anche Meghan a causa delle sue responsabilità nei confronti di Camilla, William, Kate e dei figli della coppia.

Questa frase pare abbia ferito nel profondo il secondogenito di Carlo e Diana. Come se bastasse, sentiva che anche suo fratello William disapprovava Meghan, che allora era appena diventata la sua fidanzata ufficiale. Inoltre, i primi incontri tra la Markle e Kate Middleton suggerivano che non ci fosse feeling tra le due donne. Insomma, la situazione per il principe Harry sembra sia stata difficile e quasi insostenibile fin dal principio.

Gestione cookie