Credono di essere ‘superiori’ a chiunque: questi segni zodiacali hanno un bruttissimo difetto

I segni zodiacali che credono di essere superiori a chiunque si riconoscono subito: non accettano critiche e non vedono i propri difetti. 

Avere molta fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità non è affatto una brutta cosa. Al contrario, ci permette di affrontare a testa alta molte difficoltà della vita che altrimenti ci schiaccerebbero.

I segni che si credono superior
I segni che si credono superiori – senoecoseno.it

Come sempre però, eccedere in qualcosa è sempre un problema e anche un pregio può trasformarsi in un difetto, come accade alle persone che credendo troppo in se stesse finiscono per diventare arroganti.

I segni zodiacali che si sentono superiori a tutti

LEONE – Il segno del Leone è il segno che, per sua stessa natura, ha bisogno di affermare sempre la propria superiorità rispetto alla massa. Questo segno infatti si impegna in tutti i modi per emergere in ogni campo della sua vita, soprattutto quello professionale e quello sociale e, per riuscirci, spesso critica, svilisce e boicotta gli altri. Lo fa senza alcuno scrupolo perché pensa di essere in diritto di comportarsi in questo modo proprio in virtù della superiorità da cui si sente benedetto. Anche se è cordiale, carismatico e generoso, questo segno diventa spesso insopportabile proprio in virtù della sua grande arroganza.

I segni che si credono superior
Atteggiarsi a superiori non significa esserlo! – senoecoseno.it

VERGINE – Questo segno di Terra tende sempre alla perfezione, in qualsiasi cosa. Che sia la creazione di un look o l’arredo della casa, la Vergine si impegnerà sempre al massimo allo scopo di mostrare le sue capacità e suscitare l’ammirazione delle altre persone. Dal momento che, sia per le sue qualità, sia per l’impegno che mette in tutto quello che fa, la Vergine ottiene quasi sempre i risultati che desidera, spesso diventa molto arrogante, comportandosi come se fosse inequivocabilmente superiore a chiunque altro abbia intorno. E se qualcuno dimostra di essere (quasi) al suo stesso livello? Allora la Vergine comincerà a criticarlo continuamente e aspramente, fino a minare la fiducia che ha in se stesso.

SCORPIONE – In quanto segno d’Acqua, lo Scorpione ha un carattere discreto e in genere poco appariscente, a meno che non voglia proprio mettersi in mostra e, in quel caso, sa farlo benissimo. In genere, quindi, il leone non si mostra arrogante con coloro che ha intorno ma, quando riceve una critica oppure quando qualcuno gli fa un’osservazione sul suo lavoro o su un suo comportamento, lo Scorpione mostra la sua vera natura: si vendicherà con frecciate velenose e osservazioni crudeli, arrivando a mettere in ridicolo chiunque abbia osato elevarsi al suo livello fino addirittura a muovergli una critica. Dopo aver letteralmente distrutto chi ha voluto metterlo in ridicolo (o ha semplicemente espresso un parere contrario al suo), lo Scorpione tornerà ad essere una persona quieta e apparentemente pacifica.

Impostazioni privacy