Google Maps non sarà più come prima: maxi aggiornamento in tempo per le vacanze estive

Google Maps si è aggiornato appena in tempo: ora cambierà del tutto. Quali sono le nuove funzioni che verranno aggiunte?

Una delle applicazioni più usate di Google è di certo Google Maps. Viene utilizzata da tante persone per potersi orientare in certi luoghi. Soprattutto se non si conoscono il nome di alcune strade, come anche di punti vendita o enti amministrativi. Parliamo della soluzione ideale per riuscire a trovare dei posti senza troppi problemi. E se fino ad oggi aspettavate con ansia un aggiornamento importante, quello di oggi vi sorprenderà senz’altro.

Google Maps cambia dopo un aggiornamento
Aggiornamento per Google Maps, come è cambiato? – Senoecoseno.it

Di recente Google ha rilasciato un update per Google Maps. Si tratta di alcune modifiche che riguardano la piattaforma. A parte aggiungete una intelligenza artificiale per migliorare ancora di più l’app, Google Maps sarà in grado di fornire informazioni diverse. Saranno più approfondite (in base alle posizioni), e verranno mostrati un grande numero di dettagli. Vediamo che cosa è stato introdotto con maggiore precisione.

Google Maps, ecco come è cambiata l’applicazione: ora è irriconoscibile

Innanzitutto si potranno vedere le foto in evidenza. E lo stesso vale anche per le recensioni che riportano che cosa ha apprezzato la gente. Persino i prodotti alimentari di un ristorante, tanto per fare un esempio, potranno essere identificati con l’IA. Google Maps sarà in grado di fornire costi, la disponibilità di quel prodotto e le eventuali restrizioni dietetiche. Quanto detto può essere applicato a qualunque altro punto vendita. Varia a seconda del settore di appartenenza in pratica.

Google Maps cambia dopo un aggiornamento
Google Maps: ecco come è cambiato – Senoecoseno.it

C’è anche un’altra cosa molto interessante di cui parlare. Adesso sarà anche più semplice ottenere dei consigli utili basandosi su Google Maps. Basterà cercare le città d’interesse e visualizzare gli elenchi di consigli delle persone. Non mancano i luoghi di tendenza, le zone popolari e le città migliori da visitare. Google ha pensato persino di aggiungere dei nuovi strumenti di configurazione per gli elenchi dell’app. Cioè che gli utenti potranno scegliere l’ordine dei luoghi in cui appaiono.

Così facendo potranno classificarli e collegare anche i contenuti dai canali social. Ovviamente pure il design di Google Maps (dopo tanto tempo) subirà un cambiamento radicale. Potremo assistere all’aggiunta di un nuovo layout grafico. Entro la fine del mese dovrebbe arrivare l’aggiornamento tanto desiderato. Sia gli utenti Android che quelli iOS potranno scaricarlo ed installarlo regolarmente. Attendiamo con ansia il nuovo update: nessuno rimarrà deluso ora come ora.

Impostazioni privacy