C’è un modo per condividere il profilo Netflix ma quasi nessuno lo sa, ed è legale

Da quando è stata bloccata la condivisione di Netflix sono molti quelli che hanno dovuto trovare un’alternativa, sempre legale, alla visione dei contenuti. C’è un modo che nessuno conosce.

Se anche tu hai affrontato dei problemi con la piattaforma di streaming vogliamo darti una soluzione molto interessante e inattesa.

Condivisione netflix
Condividere Netflix? Ecco come fare (SenoeCoseno.it)

La società americana ha debuttato sul palcoscenico italiano nel 2015 anche se in maniera molto differente da come lo conosciamo oggi. C’erano sicuramente meno contenuti rispetto a quelli attuali e anche l’interfaccia grafica era più rudimentale. Nonostante questo la sostanza era praticamente la stessa, una piattaforma dove era possibile seguire film e serie tv in streaming.

Inizialmente agli utenti era consentito condividere la propria password, sfruttando un abbonamento anche in gruppo. Non è passato molto tempo però per far capire all’azienda che questa era una politica compromettente che impediva la crescita del numero di abbonati. Dal momento in cui si è presa questa decisione non sono mancate le polemiche, anche se inevitabilmente sono cresciuti gli abbonamenti.

Oggi diventa molto interessante constatare come esista un modo, totalmente legale, per continuare a condividere il nostro profilo con altre persone. Una cosa che in pochissimi sapevano.

Condividere il profilo Netflix in maniera legale

Il mondo di Netflix è piuttosto ampio e non legato solo ai contenuti, sono infatti molte le notizie che circolano in rete anche su come utilizzarlo. La regina delle piattaforme streaming ha così aperto la strada a volte a polemiche e altre alla condivisione soddisfatta di chi ne usufruiva.

netflix sharing
Come condividere Netflix (SenoeCoseno.it)

Oggi però vogliamo spiegarvi come condividere il vostro profilo con altre persone e in maniera totalmente legale. Per farlo basta comprare uno slot extra che costa 4,99 euro al mese, un bel risparmio se si considera che il piano standard è a 12,99 e quello Premium a 17.99. Con poco meno di cinque euro avremo dunque la possibilità di sfruttare il profilo di un nostro conoscente spendendo una cifra inferiore a quella che servirebbe per fare un abbonamento tutto nostro.

Netflix dunque non chiude totalmente la strada al password sharing ma lo fa a modo suo e seguendo canoni tutti suoi. Va specificato che lo slot extra deve essere acquistato dal titolare del profilo che deve invitare l’utente con cui vuole condividere la piattaforma. L’unica regola per l’utente extra è che questi si trovi nello stesso paese del proprietario. Non è possibile aggiungere persone di altri stati per motivi abbastanza intuibili e legati alla differente offerta e ai differenti piani pubblicitari.

Impostazioni privacy