I Cesaroni, un’altra attrice del vecchio cast rinuncia alla reunion: pubblico spiazzato

I Cesaroni, la famiglia allargata più famosa della Garbatella, torneranno a farci compagnia, ma non tutti: ecco l’altra attrice che ha detto no alla reunion

Dopo tante voci di corridoio, e qualche indiscrezione a mezza bocca di Claudio Amendola, qualche tempo fa è stata annunciata ufficialmente una reunion per I Cesaroni. La famiglia allargata più famosa della Garbatella, infatti, tornerà sul set probabilmente a giugno del 2024, per poi farci compagnia (probabilmente) dal 2025, ovvero undici anni dopo l’ultima puntata mandata in onda da Canale 5.

Chi non parteciperà alla reunion
I Cesaroni (Senoecoseno.it)

La popolare fiction ispirata a Los Serrano, però, è destinata a perdere dei pezzi importanti in questa settima stagione. Dopo Elena Sofia Ricci, ovvero la professoressa Lucia Liguori, e Alessandra Mastronardi, la figlia Eva Cudicini, un’altra attrice del cast storico ha deciso di non prendere parte alle riprese della serie da 8 milioni di spettatori. A onor di cronaca, però, ci saranno sia Amendola, ovvero Giulio Cesaroni, il fratello nella fiction, Cesare, interpretato da Antonello Fasari, e l’amico Walter, a cui presterà ancora il volto Max Tortora.

In un’intervista a Nuovo Tv, Micol Olivieri, conosciuta ancora soprattutto per aver dato interpretazione ad Alice, ovvero la seconda figlia di Lucia, ha spiegato i motivi per cui ha scelto di non tornare a vestire i panni dell’adolescente che l’aveva resa famosa al grande pubblico.

I Cesaroni tornano senza Alice: perché Micol Olivieri ha detto no alla reunion della popolare serie tv

Diventata ormai un’influencer di successo – ha 911mila follower su Instagram -, Olivieri ha infatti cambiato vita allontanandosi progressivamente dal mondo del cinema e della televisione.

Perché Micol Olivieri ha detto alla reunion de I Cesaroni
Micol Olivieri (Foto Ansa) – senoecoseno.it

La 31enne romana, diventata madre e moglie nel frattempo, ha spiegato al settimanale diretto da Riccardo Signoretti, che il lavoro come attrice non le apparteneva più. “In quell’ambiente ci sono cresciuta – ha detto -, ma a un certo punto ho capito che era molto distante da ciò che volevo. Non ho mai avuto la passione per il cinema, mi sono ritrovata attrice per gioco. È stata una bella esperienza, però non mi sentivo a casa“.

Tra attese e alti e bassi del mestiere, Olivieri ha preferito dedicarsi ad altro, con cui riesce a guadagnare di più – ha spiegato in più occasioni che i proventi da attrice, ora, sono molti di meno rispetto a qualche tempo fa -, e ad avere più tempo per dedicarsi ai due figli, Arya e Samuel, avuti dal calciatore Christian Massella, con cui, quest’anno, festeggerà dieci anni di matrimonio.

Impostazioni privacy