Alessandro Gassmann, l’appello lanciato per un’iniziativa speciale: “Ciao terrestri….”

Alessandro Gassmann ha lanciato un appello inatteso per un’iniziativa per lui speciale. Il post sui social ha creato molta curiosità.

Il noto attore ha voluto salutare tutti con un annuncio, scrivendo un “Ciao terrestri…” che ha messo grande curiosità al pubblico.

Gassmann lancia la sua iniziativa
La nuova iniziativa di Alessandro Gassmann (ANSA) SenoeCoseno.it

Negli ultimi anni l’attore classe 1965 di Roma ha iniziato a occuparsi anche di ambiente, riuscendo a sensibilizzare i suoi fan su questioni molto delicate. Nel 2023 ha vinto il Premio ReWriters.it assegnato per l’impegno nella riscrittura dell’immaginario contemporaneo al fine di trasformare la nostra visione egocentrica in una ecocentrica per diventare da predatori anche custodi del pianeta che abitiamo“.

Alessandro si è rimboccato le maniche in prima persona e ha simbolicamente piantato un albero insieme al Kyoto Club investendo anche i soldi guadagnati dal libro Io e i #GreenHeroes. Una spinta questa verso l’ambiente che gli è nata dall’arrivo di suo figlio: “Quando arriva inizi a immaginare il futuro non pensando più alla tua esistenza, ma solo alla sua. Dopo io che non ci sarò più, lui abiterà questo Pianeta per almeno 50 anni. Come sappiamo da innumerevoli studi, purtroppo la qualità della sua vita non sarà come quella della mia. Vorrei che mio figlio avesse un ricordo di suo padre come persona che a un certo punto ha cercato di recuperare in parte il danno fatto”.

Alessandro Gassmann: “Ciao terrestri…”

Proprio sulla scia di questo interesse maturato per la natura e il pianeta, Alessandro Gassmann ha lanciato un’altra splendida iniziativa. L’ha fatto sfruttando il potere dei social network e del suo profilo Instagram che sfiora i 600mila follower.

Nelle sue storie scrive: “Ciao Terrestri, costruiamo insieme un frutteto solidale per la cooperativa L’Orto! Dalle pagine de Il Venerdì abbiamo lanciato il crowdfunding per il nuovo progetto sociale promosso dai #GreenHeroes. Subito dopo aggiunge un link in cui invita tutti a partecipare all’evento.

Gassmann e la sua iniziativa
Alessandro Gassmann: “Ciao Terrestri…” (Instagram @alessandro_gassmann_official) SenoeCoseno.it

Subito sotto aggiunge uno screen di un suo articolo su La Repubblica che titola “Alessandro Gassmann: una semina solidale per l’Orto”. Il crowfunding è indirizzato a riparare i danni fatti dall’alluvione in Emilia Romagna dello scorso anno soffermandosi su quanto accaduto alla Cooperativa L’Orto.

Sempre su Instagram Gassmann scrive: “Il fango ha invaso il primo piano di una delle strutture della casa famiglia e distrutto frutteto e orti, compromettendo le attività quotidiane della cooperativa. I #GreenHeroes hanno lanciato un crowdfunding per finanziare la ripartenza della Cooperativa. Un progetto abbinato a Kyoto Club con il quale, abbiamo visto, l’artista ha già collaborato in passato.

Impostazioni privacy