Home Tech YouTube introduce lo streaming 4K

YouTube introduce lo streaming 4K

youtube-4k-streaming

YouTube è chiaramente in una fase di forte evoluzione e di grandi cambiamenti, ne sono testimoni l’introduzione del supporto al Daydream View, l’implementazione dei video in HDR e i nuovi Tool dedicati alle community.

Come se non bastasse, è di poche ore fa la notizia con la quale YouTube annuncia il supporto allo streaming di contenuti in 4K sulla sua piattaforma.

A partire dal primo Dicembre infatti sarà possibile “streammare” contenuti in risoluzione QuadHD, ovvero quattro volte tanto il Full HD. YouTube si prepara ad introdurre la feature con lo streaming dei Game Award domani stesso alle ore 6:00 PM EST.

 

the-game-awards-2016-youtube-4k-streaming

 

L’azienda ha sottolineato come la nuova risoluzione 4K sarà ottimizzata per  eventi, concerti e festival. Per i creatori di contenuti il supporto al 4K permette di avvantaggiarsi di immagini incredibilmente nitide e dai colori vibranti, che spingerà gli stessi a testare i limiti del loro hardware, preparatevi quindi allo streaming a 360° di concerti in risoluzione 4K!

Ma siamo onesti, questa nuova feature spinge YouTube di forza nel mercato del marketing sportivo, un mercato in costante crescita e dai fatturati paurosi, un ventaglio di possibilità e di guadagni che di sicuro YouTube non vuole lasciarsi scappare.