Home Tech Youtube Go è la rivoluzionaria App per i Paesi in via di...

Youtube Go è la rivoluzionaria App per i Paesi in via di sviluppo

Youtube_Go-app-download-2
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]

Continua la rivoluzione nel campo della connettività ‘on the go’ e a basso consumo di Google nei Paesi dove il mercato è vasto ma carente di infrastutture e allo stesso molto costoso.

  • Per prima cosa leggetevi il seguente tweet del profilo ufficiale di Google India:

Youtube_Go-app-download-7

Vi presentiamo Youtube Go, l’applicazione che porta YouTube sui dispositivi mobili con una serie di opzioni per aiutare l’utente a risparmiare sui costi dei dati mobili (2G e 3G) e a collegarsi in aree con scarsa connettività.


COME TI AIUTA  A RISPARMIARE:

(Il Logo di Youtube Go)
(Il Logo di Youtube Go)

YouTube Go permette di vedere le anteprime dei video ai quali siamo interessati, sotto forma di slideshow. Una feature che migliora l’accuratezza con cui trovare ESATTAMENTE il video che stiamo cercando.

Una volta trovato il video, sarà possibile salvarlo sul proprio dispositivo oppure vederlo in streaming. PRIMA di scaricare il video, compariranno due annotazioni:

  • lo spazio disponibile sullo smartphone.
  • le dimensioni del file.

L’App inoltre consente l’invio di video ad altri utenti tramite Bluetooth: condivisione senza la preoccupazione di dover usare nuovamente i dati mobili per il trasferimento. Gli sforzi di Google per rendere YouTube più facilmente accessibile alle persone in aree con connessioni lente e costose sembra avere i primi risultati tangibili.

YouTube Go sarà presto disponibile anche se Google non ha ancora annunciato una data ufficiale di release.

GUARDA GLI SCREENSHOT:

Youtube_Go-app-download-2
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]