Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

YouTube Community, il nuovo social di Mountain View


Prima esisteva Google Plus e permetteva ai creators di Youtube di avvicinarsi in modo più diretto ai propri iscritti attraverso delle live, senza ricorrere a dei video da girare, editare e caricare sulla piattaforma.

BACKSTAGE

Ma da qualche tempo girava voce che si stesse pensando ad un modo ancora più diretto e veloce per poter dialogare con i propri fan, sempre senza utilizzare come mezzo i video, e tale soluzione veniva chiamata BackStage. Ed oggi è stata confermata questa voce.

YouTube-Community-vlogbrothers

YOUTUBE COMMUNITY

Il progetto oggi non si chiama più BackStage, bensì Community e consiste nell’aggiungere una piccola barra (tra le già presenti Playlist e Canali) dove i creators del canale potranno dialogare in modo decisamente più diretto con i propri iscritti, attraverso live video, testi, immagini e addirittura GIF.

“Sappiamo che questo è un grande cambiamento, ma pensiamo che sia un cambiamento molto naturale. I nostri creators sono, come vengono definiti dal pubblico, persone creative. Quando loro pensano ad essere creative, non si limitano nei video. E nemmeno noi dovremmo”

Queste sono state le parole in merito alla faccenda di Shimrit Ben-Yair, direttrice di product management della piattaforma.

Tra i primi a testare tale feature sono stati i fratelli Hank e John Green del canale YouTube vlogbrothers. Vi lasciamo ad un loro video in merito alla questione.

QUANDO PROVARLO

Community è entrato in attivo proprio in questi giorni con una fase beta (quindi non tutti avranno tale sezione nei propri canali), e coloro che vorranno seguire i propri youtuber preferiti potranno farlo attivando i feed di Community, i quali li avvertiranno (anche da cellulare) quando è stata postata una nuova cosa dai loro youtuber nella sezione in questione.

UNA SVOLTA PER GOOGLE

Questa è una importante aggiunta da parte dell’azienda di Mountain View, che aiuta i fan, e gli stessi youtuber, ad essere ancora più in stretto contatto rispetto al passato e si spera che tale feature esca presto in fase di beta, per poter approdare su ogni canale presente sulla piattaforma.

(Visited 113 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!