
Sono passati pochi mesi dallo scorso Settembre, quando per la prima volta, e solo in versione Beta, WhatsApp introduceva la possibilità di inserire foto, video e GIF come “Stato” personale, questa feature è finalmente pronta per la diffusione ufficiale al grande pubblico.
Come vi avevamo già raccontato sono molte, forse troppe le somiglianze con Snapchat, potete infatti aggiungere emoji, testo e disegni alle immagini e ai video che scegliete come “Stato” e ovviamente i vostri contatti potranno vedere il vostro Stato e rispondere commentando il post. WhatsApp ci da la possibilità ovviamente di silenziare uno o più contatti a nostra discrezione in modo che non possano commentare ne vedere lo stato, che in ogni caso si elimina automaticamente dopo 24 ore.
Secondo Facebook (che ora possiede WhatsApp) l’introduzione di questa feature riporta WhatsApp alle sue origini quando tutto ciò che potevamo fare era condividere appunto il nostro “stato” e i messaggi non erano neanche lontanamente contemplati.
Questo update è in fase di rilascio su Android ed iOS a partire dalla giornata di oggi!