Home Tech Whatsapp introduce la verifica in due step – FOTO

Whatsapp introduce la verifica in due step – FOTO

whatsapp-verifica-due-step-0

whatsapp-verifica-due-step-0

Whatsapp si prepara ad aumentare la sua sicurezza con la verifica in due step,  una feature che potete già trovare nella nuova versione beta dell’app su dispositivi Android.

In pratica con questo update viene aggiunto un codice a 6 cifre al nostro account nel momento stesso in cui attiviamo Whatsapp su un nuovo device. Quindi oltre alla solita verifica tramite SMS o chiamata avremo ora un secondo livello di sicurezza grazie a questa nuova feature.

COME ATTIVARLO:

Per attivare questa opzione su un account esistente vi basterà andare in “Impostazioni” e poi cliccare su “Verifica in 2 passaggi“.

whatsapp-verifica-due-step-1

COME FUNZIONA:

Sebbene non dovrete inserire il codice ogni volta che avviate l’App, Whatsapp vi avverte che periodicamente vi chiederà di inserire la password. Non abbiamo informazioni su quanto spesso ciò avverrà ma probabilmente Whatsapp ci chiederà la password dopo un ‘periodo di assenza’ dall’App.

Quindi vi consigliamo di aggiungere un indirizzo email a meno che non vogliate rimanere con l’account bloccato per una settimana la prossima volta che cambiate telefono!

—>>> Se avete fretta di provare questo nuovo livello di sicurezza potete scaricare l’APK dell’app da QUI.