
La notizia è fresca fresca e sembra confermare le voci che già da tempo giravano per la rete: la nuova automobile a guida autonoma di Google non sarà prodotta da Big G ma piuttosto ad un’altra azienda di nome Waymo.
L’automobile autonoma di Google che era stata ideata nella sezione Google X e che precedentemente era stata chiamata Chaffeur da ora sarà invece sarà prodotta da Waymo, una azienda dedicata che ricade sotto la cupola di Alphabet, l’azienda madre di Google.
Don’t call them Google Car – it’s Waymo to you: https://t.co/bZrud8yM1c
— Marco della Cava (@marcodellacava) 13 dicembre 2016
Il CEO di Waymo Jon Krafcik ne ha dato l’annuncio proprio oggi ad un importante evento mediatico in California.
Un report del sito The Information affermava inoltre che Google aveva ridotto le ambizioni sulla sua auto a guida autonoma e che i manager dell’unità produttiva erano stati rimpiazzati con executive con esperienza nel campo business piuttosto che nell’ambito di ricerca e sviluppo.
Lo stesso Larry Page aveva dichiarato che il primo approccio di Google verso questo progetto era stato poco pratico e non fruttuoso e la creazione di Waymo suggerisce che Alphabet stia cercando di portare questa tecnologia su strada.
Non appena avremo ulteriori notizie vi aggiorneremo.