
Cosa manca dai social network odierni? Se lo chiedi a Samsung ti risponderà “collaborazione“, la possibilità degli utenti di creare cose insieme, piuttosto che postare le loro immagini, video e status!
Per questo motivo la compagnia ha deciso di lanciare Waffle durante la conferenza “South by Southwest” ad Austin, Texas. La nuova app che fa parte del Samsung’s Creative Lab (C-Lab), è in fase di beta testing ristretta ed è limitata alla sola piattaforma Android. Waffle del resto non è l’unico prodotto ad uscire dal nuovo programma di innovazione Samsung, sono in programma infatti anche una cintura-smart e un controller hand-motion.
L’idea alla base di Waffle è che un utente dia il via ad una sorta di “costruzione” con un immagine o con un doodle, a seguire altri utenti possono unirsi al progetto e collaborare con le loro creazioni, creando così una griglia, proprio come quella che caratterizza i buonissimi waffle!
Al di la delle diversità che intercorrono tra le piattaforme, le limitazioni sembrano essere comuni e la più evidente è che gli utenti possono pubblicare contenuti esclusivamente in modo individuale, riuscirà Waffle a colmare questa lacuna?