
Quante parole abbiamo sprecato sulla probabile morte di Vine, specialmente dopo l’annuncio della sua morte definitiva (RIP). O almeno così sembrava. Quando Vine ha annunciato la sua fine nessuno pensava che sarebbe tornato in vita.
ADDIO MODALITÀ SOCIAL.
Non sarà più social ma funzionerà solo come ‘semplice fotocamera’. La società ha annunciato sul suo blog aziendale su Medium che nel mese di gennaio, l’applicazione subirà una sorta di downgrade a semplice app con fotocamera, in grado di far fare ai propri utenti video di sei secondi in loop, utilizzando il software che conoscono e amano. In seguito, questi contenuti, potranno essere condivisi direttamente su Twitter o salvati sul telefono e poi presumibilmente su altre piattaforme.

WHAT COMMUNITY?
La vera domanda che tutti si fanno è: e la community? Esiste ancora? I Viner più famosi hanno da tempo abbandonato la piattaforma e si sono quasi tutti lanciati (con discreto successo) su Youtube: Logan Paul, Jerome Jarre, Amymarie Gaertner, Shawn Mendes, Lance Stewart, Brandon Calvillo, DeStorm Power, ecc. È vero che la piattaforma sarà in grado di continuare a fare video ma senza la community dietro di essa, è destinata a finire nell’oblio.