Home Tech Video istantanei e molto altro nel nuovo Viber

Video istantanei e molto altro nel nuovo Viber

Viber

Viber

Proprio oggi Viber si prepara a rilasciare un aggiornamento davvero importante che permette agli utenti di condividere piccoli video messaggi  con gli utenti della propria lista contatti, inoltre l’update implementa l’utilizzo di applicazioni di terze parti come Giphy e Wikipedia come anche la possibilità di utilizzare emoticon totalmente ridisegnate.

La feature più interessante è sicuramente la possibilità di registrare mini-video di 30 secondi con un semplice tap sullo schermo che poi potrete poi condividere con i vostri contatti, questa nuova feature è integrata nella finestra della chat e può essere facilmente aperta con uno swipe sullo schermo sulla voce “messaggi”. Tuttavia ci sono alcune precisazioni da fare, la durata del video è limitata a 30 secondi e il frame è ritagliato all’interno di un cerchio, per fortuna però i video non “scadono” come in Snapchat e non li vedremo quindi sparire da un momento all’altro.

Inoltre Viber grazie a questo aggiornamento potrà integrare servizi di terze parti che al lancio saranno: Giphy, Wikipedia e TheMovieDB. Per accedere a questi servizi basterà scrivere “@” seguito dal nome del servizio che cercate.


Michael Shmilov di Viber ha affermato:

“Con l’aggiunta delle Chat Extensions gli utenti possono accedere a una varietà di servizi esterni direttamente dalla loro finestra di chat, cercare e condividere contenuti con i loro amici.”


Inoltre sono state aggiunte tutta una serie di nuove emoticon dal design flat che faranno piacere agli amanti delle faccine.

Tutte queste feature saranno disponibili su Android e iOS, per cominciarle ad utilizzare vi basterà aggiornare l’app all’ultima versione.