Home Gossip Uomini e donne tradiscono per motivi diversi: ecco quali – FOTO

Uomini e donne tradiscono per motivi diversi: ecco quali – FOTO

Uomini e donne tradiscono per motivi diversi

Un sondaggio inglese, condotto di recente dal YouGov UK per il giornale «The Sun», ha rivelato il seguente dato: 1 inglese adulto su 5 ha ammesso di avere una relazione extraconiugale, mentre 1/3 degli adulti ha ammesso di farci un pensierino.

Uomini e donne tradiscono per motivi diversi

C’è una differenza tra uomini e donne. La maggior parte degli uomini ha ammesso di tradire con le colleghe, mentre le donne sono più tendenti a tradire con un amico.

Secondo «Focus on the Family», un’organizzazione progettata per aiutare le «famiglie ad aumentare», gli uomini solitamente tradiscono con donne che conoscono, e molte di queste donne tendono a provenire dal mondo lavorativo. Infatti, più del 60% delle tresche iniziano sul posto di lavoro.

La dottoressa Shirley Glass, autrice del libro, «Non ‘solo amici’», ha scritto: «La nuova infedeltà è tra persone che involontariamente formano profonde, passionali connessioni prima di realizzare che hanno superato il confine da amicizia platonica ad amore romantico. L’82% dei 210 partners infedeli, che ho curato, hanno avuto una relazione extraconiugale con qualcuno che, all’inizio, era solo un amico. Oggi, il posto di lavoro è diventata la nuova zona pericolosa che crea una romantica attrazione e tante opportunità».

In totale, il 43% delle persone hanno tradito con qualcuno che definirebbero un «amico», il 38% ha avuto una relazione con i colleghi di lavoro, il 18% con uno sconosciuto, il 12% con un ex, l’8% con un vicino di casa ed il 3% con un parente del proprio partner. Il 50% delle donne ha tradito con un amico, mentre solo 1/3 degli uomini ha detto la stessa cosa. Comunque, gli uomini sono stati più propensi a tradire con una collega, un’estranea o anche con una vicina di casa.

Tutto sommato, i risultati dell’indagine hanno senso se vi capita di pensarla all’antica ovvero che gli uomini vanno a lavorare mentre le donne rimangono a casa per occuparsi delle faccende domestiche.

Gli uomini avrebbero più probabilità di sviluppare relazioni con le persone con cui lavorano solo perché trascorrono così tanto tempo con queste persone giorno dopo giorno. Dall’altra parte, le donne avrebbero scelto di tradire con un amico vicino, perché molte donne tendono a ricercare quel collegamento che hanno perso con i loro partner.

Uomini e donne tradiscono per motivi diversi ANTE

Lo studio ha anche rivelato un altro aspetto del tradimento, come ad esempio le motivazioni alla base di esso. La prima ragione è che uomini e donne «si sentono lusingati per l’interesse manifestato nei loro riguardi». Tuttavia, le donne si sentono emotivamente svantaggiate nei loro rapporti, mentre gli uomini sono insoddisfatti della loro vita sessuale a casa.

Sarebbe, dunque, vero il vecchio detto: «Una volta che tradisci, sarai sempre un traditore?». Secondo lo studio, sì. E’ un dato di fatto, solo la meta dei partecipanti ha interrotto la relazione. Il 25% ha avuto due relazioni, il 20% è stato impegnato in tre o più relazioni, mentre l’8% ha ammesso di aver avuto 5 o più relazioni. Anche questa volta, gli uomini hanno battuto le donne, risultando essere i più propensi ad avere un maggiore numero di relazioni contemporaneamente.

Ed infine, relativamente alla domanda basilare ovvero «hai mai tradito?», solo il 20% degli uomini ed il 19% delle donne ha risposto «sì».