Home Motori Tutto ciò che c’è da sapere sui piani di SpaceX per Marte

Tutto ciò che c’è da sapere sui piani di SpaceX per Marte

elon_musk-SpaceX-speach-1

Spaziale è l’aggettivo più adatto per descrivere TUTTI gli aggiornamenti che ha rilasciato SpaceX. In un tanto atteso nuovo video, l’agenzia di voli privati nello Spazio parla del “Sistema di Trasporto Interplanetario”. L’immancabile appuntamento in Messico con il CEO, Elon Musk, ha dato nuova linfa e nuovo hype attorno al progetto di SpaceX e la futura colonizzazione di Marte!


COSA SONO BFR e BFS:

elon_musk-SpaceX-speach-2

Il video mostra il nuovo razzo della SpaceX, il BFR, e la navicella spaziale della società, il BFS: quest’ultima ha due pannelli solari motorizzati (vedi GIF sopra) in grado di distribuire energia durante il viaggio verso Marte e che sono in grado di generare 200 kW di potenza. Sempre dal video si evince che SpaceX ha intenzione di ‘parcheggiare’ la sua navicella spaziale in orbita mentre il BFR (ndr. il razzo) tornerà al launchpad, esattamente come fu per il Falcon 9. Del BFR sappiamo inoltre che decollerà e atterrerà sul Launch Pad 39A, al Kennedy Space Center con cui SpaceX ha firmato un contratto di locazione per i prossimi 20 anni.


DIMENSIONI: PIU’ GRANDE DEL FALCON 9

elon_musk-SpaceX-speach-1

Falcon 9 fatti da parte. Il nuovo Sistema di Trasporto Interplanetario di Elon Musk arriverà a 122 metri di altezza, quasi 50 metri in più rispetto al fratellino Falcon 9.

IL DISCORSO DI ELON MUSK (da vedere tutto):

 IL RIASSUNTO DEL VIDEO SOPRA:


PS. Elon Musk si sta davvero trasformando in Tony Stark!

elon_musk-iron_man-gif-1


elon_musk-iron_man-gif-2