Home Motori Tesla Model S P100D: 0-100 km/h in meno di 3 secondi

Tesla Model S P100D: 0-100 km/h in meno di 3 secondi

autopilota-Tesla-Model-S-pubblicità
tesla-autopilota-aggiornamento_sfotware
(Credit: Christopher Goodney/Bloomberg via Getty Images)

 

 

Le macchine elettriche hanno un vantaggio enorme in quanto a accelerazione, soprattutto rispetto ai motori a scoppio ma il record che ha stabilito la Tesla Model S P100D è comunque impressionante!

 

 

Questo specifico modello di Tesla infatti è stato sottoposto ad un test di accelerazione dal magazine Motor Trend e come testimoniato anche dal tweet di Elon Musk la vettura ha accelerato da 0 a 100km/h in 2.27 secondi, stabilendo così un record di velocità assoluto per le automobili di serie.

Per raggiungere tali accelerazioni sulla Tesla Model S è necessario attivare il “Ludicrous mode”, per chi non lo conoscesse si tratta della modalità sportiva più estrema disponibile sulle Tesla in grado di spingere la vettura al massimo dei suoi limiti.

Per attivare tale modalità è sufficiente navigare nel menu e tener premuto il relativo tasto per 5 secondi alla fine dei quali la macchina “riscalda” i suoi motori e si adatta alle temperature esterne, dopodiché sarà sufficiente premere e poi rilasciare il freno per attivare il “launch control” che vi farà schizzare alla velocità massima!