
Seno&Coseno vi da il benvenuto nella nuova rubrica: Tech Tips!! Vi troverete trucchi e suggerimenti per i vostri smartphone e device digitali dal pc al nuovo Apple Watch, insomma ce ne sarà per tutti i gusti!
Oggi si comincia con Android 5.0 Lollipop, l’ultimo aggiornamento ufficiale per buona parte dei device Android in circolazione; l’ultima versione di Android contiene molte features sconosciute ai più; se fate parte di quella schiera di persone che dopo l’aggiornamento non riconosce più il loro telefono e non sanno dove trovare alcune funzioni….bè noi siamo qui per aiutarvi! Questa rubrica sarà aggiornata con Tips sempre nuovi e aggiornati, quindi tenetela d’occhio e non perdetevi neanche una puntata!
Let’s start!
Giocare a Flappy Android: Anche in Android 5.0 Lollipop è stato nascosto un Easter Egg.
1. Entrare nell’App Drawer e fare tap su “Impostazioni”
2. All’interno, scorrere fino in fondo alla ricerca dell’ultima voce “Info sul telefono”
3. Da qui, fare tre volte tap sulla voce “Versione Android” (dovete essere veloci)
4. Partirà l’animazione del sistema fino ad arrivare alla schermata che vedete nell’immagine dell’articolo
5. Adesso, basterà tenere premuto il dito sull’icona Lollipop per avviare Flappy Bird Android version
6. Buon divertimento!
Tap to Wake – (tappate per sbloccare lo schermo).
Non cercate il pulsante di sblocco per accendere lo schermo, basta un doppio tocco sul display (non tutti i device supportano questa feature)
Notifiche
Accesso istantaneo: basta un doppio tocco su una notifica per aprire l’applicazione relativa. Volete cancellare la notifica? Basta uno swipe su di essa!
Pinch per espandere: Vi trovate una marea di notifiche impilate? Potete usare il pinch to zoom per espanderle sia nel blocco schermo, sia nell’area di notifica.
Nascondere notifiche nel blocco schermo: Potete mantenere il blocco dello schermo senza rivelare notifiche ai curiosoni di turno. Andate in Impostazioni> Suoni e notifiche>Notifiche applicazioni; da qui potete decidere quali applicazioni mostrano le notifiche nel blocco schermo. Poi andate in Impostazioni> Suoni e notifiche> Con dispositivo bloccato e poi > non mostrare più le notifiche.
Quick Settings tips
Selezionare rapidamente una rete Wi-Fi: Fate uno swipe dall’alto in basso per aprire i Quick Setting, poi selezionate la rete desiderata sotto l’icona Wi-Fi.
Accendere la torcia: Con Android Lollipop non c’è bisogno di aun applicazione di terze parti, basta selezionare l’icona della torca nei Quick Settings.
Trasmettere lo schermo dello smartphone sulla vostra tv: Se avete una chiavetta Chromecast, basta uno swipe in basso e selezionare Cast Screen (non tutte le app supportano il Casting).