Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Streaming da Xbox One a Oculus Rift: si parte domenica - FOTO


oculus-rift-streaming-xbox-one

A partire dal 12 dicembre i possessori di Oculus Rift potranno effettuare lo streaming di giochi Xbox One ai loro headset utilizzando una nuova app di Microsoft. Prima di lanciare urla di gioia è bene chiarire che questo non vuol dire che avremo un esperienza totalmente VR ma piuttosto che potremo giocare ai nostri titoli preferiti su uno schermo gigante attraverso l’Oculus Rift.

A vostra scelta potrete scegliere una delle tre ambientazioni disponibili:  Citadel, Retreat oppure Dome.

oculus-rift-streaming-xbox-one1

Non è proprio ciò che ci aspettavamo ma il progresso a volte è più lento del previsto e sicuramente questi update spianano la strada al futuro dei giochi nella realtà virtuale. Microsoft infatti ha intenzione di rilasciare Project Scorpio, l’update di Xbox One che promette di essere molto più potente della PS4 Pro, incrociamo le dita sperando che la nuova console Microsoft continuerà a a supportare Oculus Rift anche se sembra che Microsoft stia lavorando a un headset proprietario.

In ogni caso tutto ciò che girava su Xbox One, compresi i giochi retro-compatibili della Xbox 360 sarà disponibile su Oculus Rift, l’app è gratuita e sarà disponibile dal 12 Dicembre.

Per scaricarlo vi basterà fare un salto sullo Store di Xbox One.

oculus-rift-streaming-xbox-one2


oculus-rift-streaming-xbox-one4


oculus-rift-streaming-xbox-one3

 

(Visited 43 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!