Home Gossip Fotogallery Stefania Secci, chi è la modella Sunshine Sasha

Stefania Secci, chi è la modella Sunshine Sasha

Stefania Secci, modella e cosplayer

stefania_secci-sunshine_sasha-1
Stefania Secci, modella e cosplayer

Girando su Instagram ci siamo imbattuti nel profilo di @sunshine_sasha_cosmodel, all’anagrafe Stefania Secci e dopo un botta e risposta nei DM, merito anche della sua innata simpatia e disponibilità, ne è uscita una chiaccherata molto interessante che abbiamo trasformato in un’intervista esclusiva per voi che ci leggete.

Stefania Secci è un uragano di donna, non si ferma mai ed ha sempre nuove idee creative da mostrare ai suoi fan che su Facebook sono quasi 6mila e su Instagram più di 14mila! Partiamo con le domande!

Chi è Stefania Secci (Sunshine Sasha)?

Raccontaci un po’ di te, di cosa ti occupi:

Ciao a tutti, sono Stefania, in arte Sunshine Sasha! La mia vita la descriverei come un variopinto arcobaleno di colori: sono una modella, una cosplayer, ballerina, poledancer, performer… Inoltre, sono anche un bioingegnere, mi occupo della progettazione di protesi e organi artificiali, nanotecnologie, biosensori e tutto ciò che concerne l’applicazione della tecnologia sulle capacità cognitive. Mi sono resa conto che esiste (ancora) la concezione distorta che un lato così ingegneristico non possa essere conciliabile con la professione da modella. Smettetela di vederci come figure mitologiche, noi esistiamo sul serio! Non sono le due cose ad essere incompatibili, siete voi a non volerlo vedere come un fatto normalissimo! Per me non è mai stato un problema, anzi… questo contrasto incrementa la curiosità!

Quali sono i tuoi hobby o interessi?

Oltre alla grande passione per la moda, la danza, il teatro e la poledance, da diversi anni sono una cosplayer affermata. Per chi non lo sapesse, il cosplay è un’arte, quella di riuscire a dare vita al personaggio del tuo cuore, curandone ogni singolo dettaglio: dal suo outfit, look, sino ad arrivare ai suoi aspetti caratteriali. Questa è la parte più complessa di tutte… per me il cosplay è un po’ come creare un nuovo animo e dargli vita sul palcoscenico. Uno dei cosplay più “famosi” che ho realizzato è sicuramente la mia Lamù, continua a regalarmi tante soddisfazioni… siete curiosi? La trovate nella gallery sotto!

Quando è nata la tua passione per la moda?

Iniziai a fare i primi passi in questo mondo quando avevo 16 anni, semplicemente per colmare la mia curiosità di riscoprirmi in qualche scatto. Ancora non sapevo che posare davanti all’obiettivo fotografico mi avrebbe regalato emozioni…Posso dire che è stato amore a prima vista?
Non avrei mai pensato di arrivare sino a qui, anzi… sono sempre stata una persona molto autoironica, ma anche caparbia e diretta verso la concretizzazione dei miei sogni. Ho sempre avuto il sostegno dei miei genitori, anche questo ha sicuramente contribuito nel mio percorso.
Amo posare perché mi permette piena espressione delle emozioni ed essere ciò che voglio, senza dover rendere conto a nessuno. Questo per me non è solo lavoro, ma rappresenta una delle mie personali espressioni di libertà.

Come riesci a tenerti in forma?

La formula per tenermi in forma è composta da: lezioni di pole sport, potenziamento e flessibilità, affiancate a delle lezioni di tone-up. Inutile dirvi che il tutto è abbinato al mio personale piano alimentare, equilibrato e salutare! Mi raccomando, affidatevi sempre a dei professionisti, non improvvisatevi in diete del digiuno, in diete fai da te o stregonerie alimentari. Rischierete solo di creare grossi danni al funzionamento vitale del vostro organismo.

Una parte del tuo corpo che preferisci? Cosa cambieresti?

Sicuramente amo la mia chioma rossa naturale, motivo per cui non ho mai tinto i miei capelli. Ho sempre reputato un dono i miei colori naturali, dai capelli alla mia pelle un po’ latticina e lentigginosa. Amo le mie linee, la mia silhouette.
Cosa cambierei di me? Diversi anni fa probabilmente avrei fatto tabula rasa su tante cose del mio corpo. Quando ero più piccola avevo tantissimi complessi, creati appunto da aspettative e standard imposti: devi essere più alta, devi essere più magra, sei troppo formosa…

Crescendo, ho iniziato a maturare nuove consapevolezze, a partire dal fatto che la perfezione non esiste e che adeguarmi a dei parametri standard per compiacere qualcuno, equivale a reprimere la mia vera natura. Io voglio essere l’eccezione, per questo ho sempre preferito distinguermi dalla massa, lasciando alle spalle pregiudizi e malelingue. Stereotiparsi a dei modelli di qualsiasi natura, rappresenta un grande limite alla mente umana.

Ho imparato a riscoprirmi e a valorizzarmi maggiormente, lavorando ogni giorno su me stessa, mente e corpo, facendo tanti sacrifici quotidiani. Ho fatto diventare i miei punti di forza tutto ciò che poteva essere considerato un “difetto”. Ho trovato il mio giusto equilibrio, sempre pronta ad accogliere un cambiamento, ad imparare qualcosa di nuovo, amarmi un po’ di più..

Hai un modello di ispirazione?

Ho sempre preferito lavorare su me stessa per dare vita a una mia personalità unica ed inimitabile. Ho una mente creativa, un animo in continua evoluzione, ho sempre avuto sete di conoscenza, curiosità dell’ignoto e spirito di ambizione. Non mi sono mai ispirata a nessuno, se non a dei valori di giustizia e pieno rispetto della libertà individuale. Il mio stile, il mio look, il mio mood non sono legati a nessuna tendenza, agisco sempre in funzione di ciò che realmente mi piace e che mi soddisfa. Se qualcosa non mi piace, semplicemente me ne discosto, a me non importa andare controcorrente! Non do più importanza a queste cose. Dovremo badare maggiormente a ciò che ci rende felici, senza preoccuparci del parere altrui… Spesso mi è stato detto che sono fonte di ispirazione per tanti, la cosa mi lusinga e può solo farmi piacere. Odio invece le brutte copie, sinonimo di personalità nulla.

Sei favorevole o contraria alla chirurgia estetica?

Perché no? Siamo nell’era dell’evoluzione scientifica e medica, esistono tantissime soluzioni per ogni esigenza, invasiva e non, adattabili per ogni parte del nostro corpo. Dal punto di vista psico emotivo, se una soluzione estetica può aiutare una donna o un uomo a sentirsi più sicuri di sé stessi e offrirgli maggiore appagamento interiore, ben venga! Sarò sempre favorevole al ritocchino estetico, purché sia mirato a rendere il tutto più armonioso, senza esagerazioni deturpanti e sproporzionate. Motivo per cui dovrete sempre affidarvi a dei professionisti, mi raccomando.

Che rapporto hai con i social? Su cosa punti nella tua comunicazione online?

I social sono un potente strumento di canalizzazione e diffusione di qualsiasi contenuto, che sia in male o in bene dipende sempre da come si sceglie di usarlo… Personalmente, ho scelto di sfruttare la potenzialità social in due modi: come vetrina promozionale dei miei lavori model e per dare voce al verbo Sunshine. Potrete scorrere tra le mie gallery model e cosplay, ma anche interagire con i miei contenuti tematici.
Cerco di combattere la disinformazione alimentando invece la sete di conoscenza, soprattutto quando si tratta di argomentazioni scientifiche e mediche. La soddisfazione migliore è quando riesco a trasmettere e magari far amare, dei concetti che sino ad allora apparivano complessi o quasi impossibili.
Oltre a questo, cerco di dare voce a campagne di sensibilizzazione contro il revenge porn, bullismo, abusi, discriminazioni e tanto altro. Voglio essere voce, luce e coraggio per chiunque non riesca ad esporsi in un momento buio della propria vita. Ricordate che non siete soli, possiamo essere forti, uniti e risolvere ogni problema. Non permettete a nessuno di spegnere la vostra luce.

Quali sono i tuoi progetti presenti e a cosa aspiri?

Ho sicuramente tanti progetti che bollono in pentola, alcuni dei quali vedrete a breve… quindi sintonizzatevi nei miei canali Instagram e Facebook, e godetevi le novità imminenti
A cosa aspiro? Semplicemente alla mia felicità, a dispetto di tutto e tutti. Sempre e comunque

Vi ringrazio di cuore per questa intervista e spero di aver tenuto in piacevole compagnia i vostri lettori!

Un abbracci a tutti da Stefania!

FOTO DI STEFANIA SECCI:

stefania_secci-sunshine_sasha-superman-2 stefania_secci-sunshine_sasha-superman-3 stefania_secci-sunshine_sasha-superman-4 stefania_secci-sunshine_sasha-superman-1