Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Sony mostra un sensore in grado di scattare a 1000 fps

 

 

Sony ha presentato, il primo sensore al mondo specifico per smartphone in grado di effettuare riprese con risoluzione a 1080p in slow motion alla incredibile velocità di 1000 fps.

Il nuovo incredibile sensore è stato presentato al pubblico tramite un post sulla pagina ufficiale Sony, che potete trovare QUI, si tratta di un sensore CMOS a 3 strati, il primo al mondo, in grado di catturare immagini in slow motion circa otto volte più velocemente dei competitor, con una minima distorsione del piano focale.

Il sensore inoltre è in grado di catturare immagini con una risoluzione di 19.3 MP in 1/20 simo di secondo, 4 volte più veloce degli altri sensori il tutto grazie a memorie DRAM ad alta capacità e a circuiti distribuiti su 4 file che hanno il compito di trasformare il segnale analogico in digitale.

In parole povere questo sensore distrugge la concorrenza attualmente sul mercato  e sebbene iPhone 7 e Google Pixel possano scattare video a 120 fps con risoluzione 1080p risultano comunque indietro anni luce rispetto al sensore Sony che infatti spodesta in quanto a velocità anche la Sony RX 100 V in grado di scattare a 960 fps.

Considerando quindi che sia Apple che Google utilizzano sensori Sony nei loro smartphone ci sono buone possibilità che in futuro avremo la possibilità di godere di tale velocità nei nostri smartphone per poter riprendere incredibili immagini in slow motion.

 

sony-slow-motion1

(Visited 126 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!