Home Tech Sicurezza: Google attiva Trusted Contacts

Sicurezza: Google attiva Trusted Contacts

Google-Trusted-Contacts-0

Google-Safety-App

Sembra proprio che a Google stia molto a cuore la nostra sicurezza, da oggi infatti Big G ha messo a disposizione degli utenti uno strumento chiamato Trusted Contacts con un semplice scopo: marcare alcuni dei nostri contatti come “trusted” (fidati) dando a questi la possibilità di richiedere la nostra posizione e ricevere notifiche sul nostro stato attuale. Se da parte nostra, non rispondiamo a una richiesta di posizione entro 5 minuti questa sarà automaticamente condivisa con i nostri contatti verificati.

L’idea alla base dell’App è quella di assicurarsi che i nostri cari siano al sicuro, ovviamente possiamo anche condividere manualmente la nostra posizione se desideriamo che i nostri contatti verificati  la conoscano  quando lo vogliamo.

Google-Safety-App1

Per il momento l’App è abbastanza basilare e si limita alle funzioni menzionate poco fa ma è già abbastanza per quello che è il suo scopo. Sebbene esistano molte altre app con lo stesso fine, Trusted Contacts potrebbe avere un notevole vantaggio vantando l’integrazione con tutte le altre App della famiglia Google.

Se volete provare Trusted Contacts vi basta volare QUI ed effettuare il download.