Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Sephora: piccola grande rivoluzione con la Realtà Aumentata


Realtà Aumentata: non sono più solo i piccoli nerd a giocarci o a cercare di trovare soluzioni commerciali per i grandi marchi. Sono ormai molte le grandi aziende stesse che iniziano a giocare con l’AR (augmented reality), ed una di quelle che lo sta facendo bene è sicuramente Sephora.

“Sephora Virtual Artist”

Il futuro commerciale dei prodotti di bellezza del marchio francese passa per il “Sephora Virtual Artist”, nuova feature presente nella versione iOS dell’app. La funzionalità in AR è stata sviluppata in collaborazione con la società AR ModiFace e permette di scansionare il volto: il software capisce dove sono le labbra e gli occhi e permette ai suoi utenti di ‘provareun trucco, un colore diverso, ecc. La mossa di Sephora è molto smart: stanno lavorando su un prodotto proprietario piuttosto che doversi appoggiare a piattaforme esterne che fanno uso dell’AR.

sephora-Sephora_Virtual_Artist

In questo momento, gli utenti possono divertirsi giocando con i colori per labbra, ombretti e varie tipologie di ciglia finte ed eventualmente decidere di comprare il prodotto direttamente dall’App.

(Visited 169 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!