Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Samsung rilascia il nuovo Galaxy A 2017 - FOTO

samsung-galaxy-a

Samsung ha appena annunciato 3 nuovi smartphone con i quali va ad aggiornare la serie “A“.

Sono stati infatti presentati 3 nuovi modelli: A3, A5 ed A7, che presentano differenze nelle dimensioni dello schermo ma anche nelle caratteristiche tecniche; il primo modello della gamma l’A3 presenta uno schermo con dimensioni di 4.7 pollici, l’A5 di 5.2 pollici e l’A7 è invece equipaggiato con un notevole schermo da 5.7 pollici.

Tra le novità più importanti introdotte con questi nuovi modelli spicca sicuramente la nuova fotocamera con modulo posteriore da 16 MP. Le nuove fotocamere sono dotate di una migliore stabilizzazione e di un autofocus più accurato e veloce, caratteristiche che dovrebbero garantire scatti più nitidi e dai colori più vibranti. Sono state introdotte inoltre alcune feature per il comparto “selfie”, con un semplice tap in un punto qualunque dello schermo potremo scattare un selfie, è stato introdotto infatti un pulsante “floating”, ovvero un tasto mobile che facilita lo scatto. La nuova fotocamera della serie “A” inoltre presenta una UI semplificata grazie alla quale tramite swipe potremo cambiare modalità o inserire filtri. Da notare il fatto che il modello più piccolo ovvero l’A3 sarà dotato di una fotocamera da 13 MP a differenza dell’A5 e dell’A7.

Samsung-A-5

Oltre alla fotocamera anche la qualità della costruzione è migliorata con un frame in metallo e un pannello posteriore  in vetro che segue la scia del Galaxy S7, inoltre è stata implementata la protezione da agenti atmosferici come polvere e acqua, gli smartphone della serie “A” infatti si fregiano della certificazione IP68 che garantisce la sommergibilità ad un metro e mezzo di profondità per un ora e mezza.

Samsung si è data parecchio da fare dopo il disastro del Note 7 e ha introdotto numerose novità tra cui la connettività USB-C che permetterà una più facile connessione e garantirà il supporto al Fast Charge.

Il gigante coreano ha comunicato che i 3 modelli saranno lanciati in Russia nei primi giorni di Gennaio con la promessa di un lancio globale nel periodo immediatamente successivo.

I modelli saranno disponibili nei seguenti colori:Black Sky, Gold Sand, Blue Mist e Peach Cloud.

 

 

(Visited 166 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!