Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Samsung: primi smartphone pieghevoli nel Q4 2017

 

Gli smartphone con display pieghevole sono un argomento ostico, da molto tempo girano infatti i rete filmati di prototipi di display LG o Samsung pieghevoli e che sembrano fare magie ma la realtà è che curvare un display non è abbastanza per produrre un intero smartphone che abbia un display pieghevole.

Il problema principale infatti risiede non tanto nel display ma nel resto dell’hardware che risulta invece incredibilmente difficile da piegare, primo fra tutti le batterie.

A quanto pare però siamo arrivati ad un punto di svolta, Samsung infatti ha annunciato di voler cominciare la produzione di un modello di smartphone con display pieghevole destinato alla commercializzazione.

La Samsung ha confermato infatti che la maggior parte del tempo dedicato alla ricerca è stato fondamentale per risolvere uno dei problemi principali nella progettazione dello smartphone, ovvero la cover in PI (Poliimmide), in un comunicato i vertici dell’azienda hanno infatti detto:

Mentre i substrati PI vengono attualmente prodotti in larghi quantitativi, la produzione di massa delle cover in plastica di PI con una qualità affidabile non dovrebbe essere avviata prima della metà del 2018.

La produzione, inizialmente limitata, sarà avviata già nel quarto trimestre del 2017 e arriverà a regime solo verso la metà del 2018.

 

 

 

 

 

(Visited 114 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!