Home Gossip Fotogallery Sam Schacher: non la solita bionda americana – 28 FOTO

Sam Schacher: non la solita bionda americana – 28 FOTO

Sam-Schacher-foto-02

Sam-Schacher-foto-28Lo ammetto, ho avuto un colpo di fulmine per le donne del network e youtube show “Young Turks” (Ana Kasparian) (Hannah Cranston), non solo per i contenuti trattati e per le modalità usate, ma per la loro scelta o coincidenza (?) di raggruppare in un unico contenitore donne che sfatano il mito che “bella = stupida” . Non ci sono distinzioni di razza, distinzioni di gender e preferenze sessuali, non ci sono distinzioni di qualunque tipo che portano all’esclusione o almeno così è in apparenza. Un’anomalia nella normalità dei media a cui siamo abituati, a cui SONO abituato, nella normalità del “politicamente corretto” e lei, la nostra protagonista, rientra in tutto ciò. Aprire il suo profilo Instagram ci fa balzare agli occhi quello che sembrerebbe la classica bionda americana superficiale e monotona che si ritiene sopra le righe e speciale per motivi discutibili e soggettivi, ma una cosa ho imparato grazie a loro: non fermarmi alle apparenze.

La descrizione del suo profilo è stata una delle prime cose che mi ha stupito: conduce un programma su Fox ed è una creatrice di contenuti per la CNN, collabora con due delle più grandi rete e creatori di contenuti a livello mondiale. Una cosa deve essere evidente: non lavori in due dei più grandi punti di riferimento nel mondo dei media per caso.. …Che sia il primo indizio che la nostra protagonista non sia la solita bionda Americana stupida, vuota e superficiale? Una casualità, molti penseranno, quindi la ricerca va approfondita: Il programma che conduce nella stessa rete delle protagoniste degli articoli precedenti (Ana Kasparian) (Hannah Cranston) tratta fatti della cultura pop moderna: curiosità legate ai fatti della vita quotidiana: intrattenimento, narrazione di fatti e cose che nel caos della vita odierna hanno il potere di fermati anche per un solo secondo, allibito o incuriosito da ciò che hai sentito, magari strapparti una risata, scandalizzarti o lasciarti impassibile. E’ un programma che cerca di parlare alla fetta più ampia possibile di utenti. E fuori dallo studio televisivo? E’ una donna che, come le sue colleghe, lavora 5 giorni su 7 , nel week-end si rilassa facendo ciò che ama e la peculiarità è proprio in questa parte della sua vita che c’è un concetto fondamentale che la distingue e da molti sottovaluto o male utilizzato: prendersi non troppo sul serio. Prendersi parte del tempo libero per oziare, non fare nulla e dedicare altra parte di quel tempo a fare ciò che si ama e diffondere ciò in cui si crede e lei, la nostra protagonista ha dei valori e crede in cose che la portano ad un livello superiore a quella media di persone superficiali al quale inizialmente era stata collegata. Ha creato e gestisce un business proprio, dove vende suoi prodotti, è una animalista e difende i diritti degli animali ed inoltre è una ambasciatrice della campagnia ambientalista #knotonmyplanet  e..basta.. “tutto qua” .

Una donna bella, stupenda, capace di non prendersi troppo sul serio, ma nello stesso tempo autonoma, realizzata ed indipendente. Una donna che crede fermamente in dei valori, li difende e cerca di diffonderli, motivata dalla voglia di migliorare l’ambiente in cui vive, sé stessi e le persone che la circondano. Inoltre una donna capace di creare un prodotto da zero e venderlo sul mercato. Sono finiti i tempi in cui la donna era relegata in casa davanti al focolaio domestico. Per fortuna Eh no. Non ho trovato difetti o critiche particolari. Odiatemi pure, ma prima guardate il suo profilo Instagram.

(Credit: @samschacher, via Instagram)

GUARDA LE 28 FOTO:

Sam-Schacher-foto-26
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]