Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Questa ragazza è allergica all'ultima cosa che ti aspetteresti

Ormai chi di noi non è allergico a qualcosa? Quasi tutti ormai siamo vittime delle più diverse allergie. Così chi soffre delle forme più gravi di allergia deve stare molto attento a cosa mangia, a cosa beve e perfino a cosa respira.

Ma come reagiresti se scoprissi di essere allergico a qualcosa che costituisce più del 60% del tuo organismo? Vi raccontiamo la storia di Alexandra Allen, studentessa di una scuola superiore dello Utah.

La sua strana allergia le è stata diagnosticata a soli 12 anni in seguito a un fatto che molti definirebbero curioso: avvenne tutto dopo aver fatto un bagno in vasca, la ragazza si accorse di avere degli sfoghi sulla pelle.

Inizialmente i dottori pensarono che la causa fosse da ricercare in qualche agente chimico o contaminante all’interno dell’acqua ma in seguito a studi più approfonditi si è capito che la colpa non era di qualche sostanza che aveva contaminato l’acqua ma dell’acqua stessa.

Da quel momento il contatto con l’acqua ha avuto conseguenze sempre più gravi, costringendo la ragazza a farsi ricoverare numerose volte in ospedale. Per questo ha dovuto cominciare a prendere precauzioni sempre più pesanti come abbreviare i tempi delle docce, ormai solo fredde, ed evitare qualunque attività che la faccia sudare.

Alexandra Allen 1

I dottori hanno dovuto avvertirla che le condizioni della sua allergia potrebbero peggiorare con l’avanzare dell’età, tuttavia di questo non vi è certezza. Del resto non si sa quasi nulla di questo tipo di allergia, di cui si registrano attualmente solo 4 casi nel mondo.

Alexandra è riuscita ad incontrare un’altra persona affetta dalla stessa allergia in Inghilterra, da cui ha ricevuto consigli su come affrontare la sua malattia. Nonostante la sua condizione, la ragazza si ritiene fortunata rispetto a persone con altre malattie e ha affermato che “questo non la fermerà dal proseguire gli studi, fare sport e proseguire l’attività di scrittura sul suo blog“.

Alexandra Allen 2

Siete curiosi di scoprire il suo sogno nel cassetto? Vivere su una barca a vela in giro per i mari, l’ultima cosa che ci verrebbe in mente, ma per la sua forza di volontà e ambizione questo non sarà certo un ostacolo.

(Visited 3.703 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!