Home Tech Prisma ora trasforma anche i video!

Prisma ora trasforma anche i video!

Prisma-app

Vi avevamo già parlato di Prisma, l’app che trasforma le vostre foto in splendidi dipinti e che ora sta ampliando il supporto ai video.

Questa nuova opzione, disponibile al momento solo su iOS, vi permette di applicare i filtri ad un video per una durata massima di 15 secondi. E’ bene precisare che  sono disponibili solamente 9 dei 30 filtri di cui Prisma dispone, quindi un numero davvero contenuto ma è già un inizio per prendere confidenza con questa nuova feature.

Incredibilmente il processo avviene in ‘modo locale’: inizialmente infatti Prisma richiedeva un upload dell’immagine sui suoi server, dove poi avveniva la trasformazione ad opera dei filtri. Dallo scorso agosto invece, tutte le trasformazioni delle immagini avvengono offline. Chiaramente applicare gli stessi filtri ad un video è molto più time consuming ma Prisma promette che il processo avverrà frame-by-frame e che richiederà una ‘quantità non esagerata di tempo’.

La nuova feature è già in beta e Prisma afferma che ha intenzione di estendere il supporto anche alle GIF oltre che ad aumentare il numero di filtri disponibili per i video. Passando al mondo Android entro una o due settimane dovrebbe essere implementata la trasformazione delle foto offline e subito dopo sarà introdotto anche il supporto ai video.

BUSINESS MODEL:

L’azienda intende monetizzare la sua App tramite il brevetto dei propri stili e della tecnologia applicata ai video, soprattutto nei casi con maggiore capacità pubblicitaria come questo per la Coca Cola.

Vi terremo informati su ulteriori sviluppi futuri! Stay tuned!