Home Attualità Ultime Notizie Prete sospeso per aver usato un ‘hooverboard’ durante la messa di Natale...

    Prete sospeso per aver usato un ‘hooverboard’ durante la messa di Natale – VIDEO


    https://youtu.be/KGI9yRRVQm8

    Le autorità ecclesiastiche hanno sospeso un sacerdote filippino dopo la diffusione di un video che lo ritraeva a bordo di ‘hoverboard(che chiamiamo così solo per comodità pur sapendo BENE che NON si tratta di un hoverboard) durante la messa della vigilia di Natale.

    Nel filmato, il sacerdote, noto come Padre Alberto San Jose di Nostra Signora della Medaglia Miracolosa della Parrocchia di Binan City, si fa strada tra le navate della chiesa cantando una canzone di Natale tra gli applausi e le risate dalla congregazione a bordo di uno di quei ‘cosi’.

    prete-sospeso-hooverboarf-messa-Natale-fotoLa Diocesi cattolica romana di San Pablo ha attaccato il prete, sostenendo che la sua condotta è stata «sbagliata». Secondo un comunicato pubblicato dalla Diocesi su Facebook, «l’Eucaristia esige il massimo rispetto e la massima reverenza. Non si tratta di una celebrazione personale dove si può utilizzare capricciosamente qualcosa per attirare l’attenzione delle persone».

    La Diocesi ha aggiunto che il sacerdote si è scusato per l’episodio, promettendo che non succederà più. La Diocesi ha aggiunto: «Dovrà restare fuori dalla parrocchia per riflettere su quanto accaduto».

    Su Facebook l’opinione pubblica si è divisa in coloro che sostengono l’attacco della Diocesi nei confronti del sacerdote e in coloro che, invece, supportano la condotta giocosa del prete.