
Instagram oltre ad essere un social network è anche un tool che se usato nel giusto modo permette ai brand di ottenere una notevole esposizione sul web e aumentare il loro follower. Ma convertire follower in utenti paganti è da sempre un traguardo difficile da raggiungere su Instagram visto che l’unico posto dove i link sono cliccabili è nella bio del profilo.
Ma presto tutto ciò cambierà con l’introduzione dei tag dedicati ai prodotti acquistabili.
Nello specifico i brand potranno associare un tag a qualunque oggetto nelle loro foto che se cliccato porterà l’utente ad una pagina dedicata al prodotto stesso, contenente ulteriori informazioni e un tasto “acquista ora” che vi guiderà direttamente al web store del brand.
Finalmente Instagram riconosce le necessità dei brand di poter vendere i loro prodotti e nello stesso tempo costruire una presenza importante sui social network e sul web offrendo loro una soluzione nativa piuttosto che lasciare che si affidino a servizi di terze parti.
Vedremo come evolverà la questione dello shopping su Instagram e vi terremo informati non appena avremo ulteriori news.