Home Tech Potrete portarvi l’iPhone 7 in doccia

Potrete portarvi l’iPhone 7 in doccia

iphone-7-acqua-

iPhone-7-resistente-acqua-0Se sfortunatamente vi è mai caduto il telefono in acqua (o più frequentemente come nel mio caso in una pinta di birra), conoscerete l’ansia di lasciarlo asciugare nel riso o con un phon, vivendo l’interminabile attesa di scoprire se il vostro smartphone sia salvo.

Ma tutto questo potrebbe far parte del passato: dopo molti smartphone Android, sembra infatti che sia giunto il momento di rendere impermeabile anche l’iPhone. Secondo alcuni rumors emersi nelle ultime settimane infatti il nuovo iPhone 7 sarà del tutto waterproof secondo lo standard IPX7.

Gli iPhone nel tempo hanno guadagnato un discreto grado di resistenza all’acqua: già con l’iPhone 6 e iPhone 6s si era riusciti a ridurre i danni subiti dallo smartphone nel caso di contatto con l’acquam ma solo con l’iPhone 7, lo smartphone della Apple si guadagna una certificazione ufficiale di impermeabilizzazione IPX7.

E’ bene però specificare che tutto ciò che sappiamo per ora su iPhone 7, compresa quindi la sua impermeabilizzazione,  è davvero solo un rumor che viene tuttavia da una fonte autorevole (Ming-Chi Kuo della KGI Securities).