Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Pokemon GO: 5 feature di cui sentiamo la mancanza

pokemon-go-dati-tempo-0

 

 

 

Pokemon GO fa ancora parlare parecchio di se, un titolo che appassiona ancora i fan (e non solo) della serie ma che allo stesso tempo avrebbe bisogno di numerosi update per diventare quel meraviglioso videogame che era stato mostrato in un trailer nel Settembre 2015.

Nonostante Niantic stia facendo un gran lavoro sul fronte aggiornamenti questi sono 5 update che vorremmo veder prendere vita nel prossimo anno.

Miglior comunicazione da parte di Niantic

Prima di tutto viene la totale mancanza di comunicazione da parte di Niantic con il pubblico di gamer, sicuramente la situazione è migliorata rispetto ai primi tempi ma siamo ancora lontani dalla normalità, manca totalmente un flusso di news e aggiornamenti che mantenga viva la curiosità dei videogamers in questo titolo.

 

 

Classifiche globali delle palestre

Si è molto discusso sulla reale mancanza di obiettivi in Pokemon Go, difatti una volta che abbiamo catturato tutti i Pokemon presenti nella nostra regione, cosa ci rimane da fare?

Sicuramente il “levelling”, rafforzare la nostra squadra di Pokemon e sfidarsi nelle palestre è un’opzione ma oltre questo non vediamo ulteriori obbiettivi.

Un’inizio potrebbe essere quello di mostrare sia le classifiche globali delle palestre controllate globalmente dai vari team sia classifiche che mostrano quali palestre controllano i singoli player e quanti nemici hanno sconfitto durante la loro avventura.

pokemon-go-palestra

 

Technical Machines

Per chi non sa di cosa stiamo parlando, le Technical Machines sono oggetti che possono essere utilizzati una sola volta e che permettono di insegnare ad uno dei nostri Pokemon una mossa speciale che “sovrascrive” una delle mosse già apprese. Sono degli oggetti che se introdotti nel gioco porterebbero molta più varietà durante i combattimenti nelle palestre.

Più a lungo termine sarebbe bello vedere introdotte anche le HM, ovvero Hidden Machines, oggetti in grado di insegnare ai Pokemon mosse particolari da usare al di fuori della battaglia, ad esempio la mossa “forza” potrebbe essere utilizzata per dare un “boost” di forza alla squadra.

 

 

Status effects e battaglie più evolute

Una delle feature fondamentali nelle battaglie Pokemon nella serie originali del videogame erano gli Status Effects: ovvero condizioni come la paralisi, il sonno e avvelenamento che potevano essere inflitte ai nemici durante un combattimento e che richiedevano more o un viaggio al Pokemon Center per essere curate.

Di tutto ciò al momento nel gioco non c’è traccia se non che per qualche riga di codice che fa riferimento.

 

 

Il Team Rocket

Il Team Rocket è l’acerrimo nemico di Ash e dei suoi amici e abbiamo assistito ad alcune comparse nei precedenti giochi della serie, vederli di nuovo in Pokemon GO sarebbe davvero piacevole, potrebbe essere ad esempio usato per unire team nemici, e livellare il campo di gioco a in termini di palestre o semplicemente fornire delle quest aggiuntive.

 

(Visited 175 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!