Home Tech Per iFixit il Macbook Pro con Touchbar è impossibile da riparare –...

Per iFixit il Macbook Pro con Touchbar è impossibile da riparare – FOTO

macbook-pro-smontaggio-impossibile-2

macbook-pro-smontaggio-impossibile-2Solo da pochi giorni la Apple ha cominciato a spedire i suoi nuovi Macbook Pro, ma ovviamente il portale iFixit è già riuscito a mettere le mani sul modello da 13 pollici con la Touchbar.

Come ci si sarebbe aspettato l’architettura interna del Macbook è stata pesantemente modificata per accomodare la Touchbar, ma il vero problema sono le batterie che sono stat letteralmente “incollate” al case ed è per questo che iFixit ha dato un punteggio di riparabilità di 1 su 10.

FRAGILE:

Come le batterie anche altri componenti tra cui il processore e le memorie SSD sono saldate direttamente sulla scheda logica (scheda madre) il che le rende impossibili da sostituire in caso di riparazione. La stessa Touchbar è estremamente delicata e durante lo smontaggio iFixit l’ha addirittura rotta.

canale-Telegram-senoecoseno

Altre brutte notizie arrivano dal comparto audio, gli speaker ai lati della tastiera infatti solo esclusivamente estetici

“Gli speaker non sono localizzati sotto le griglie ai lati della tastiera. Infatti i fori delle griglie non passano neanche attraverso tutto lo spessore del case. Quindi sparano il suono attraverso le feritoie laterali dedicate al raffreddamento.”

Dall’immagine potete vedere in arancione la posizione degli speaker e in rosso quella delle griglie, come si vede chiaramente non coincidono.macbook-pro-smontaggio-impossibile macbook-pro-smontaggio-impossibile-1Tuttavia ci sono alcune differenze tra il modello con Touchbar e quello standard, infatti sebbene la versione standard lascia un po di spazio per qualche upgrade, il modello con touchbar non permette praticamente nessuna modifica.

Insomma pensateci bene prima di acquistare il nuovo Macbook con la Touchbar.