Home Tech Pebble licenzia il 25% della sua forza lavoro

Pebble licenzia il 25% della sua forza lavoro

pebble-licenzia-dipendenti

Non deve essere facile per un piccolo grande produttore di smartwatch come Pebble confrontarsi con un mercato fatto di competitor e colossi tecnologici come Apple, Motorola e Samgung.

Eric Migicovsky, CEO di Pebble, ha rivelato a Tech Insider che la sua azienda dovrà tagliare 40 posti di lavoro, equivalenti al 25% della sua forza lavoro.

Money is tight.

In poche parole Migicovsky ha dichiarato di non avere molta liquidità nonostante negli ultimi 8 mesi l’azienda abbia raccolto circa 26 milioni di dollari dai suoi investitori. Il problema è che Pebble deve convincere consumatori e e potenziali investitori che riuscirà sempre ad avere una fetta importante nel mercato degli SmartWatch,

Gli ultimi numeri che abbiamo a disposizione sono i seguenti: 1 milione di Pebble venduti (prima però dell’ingresso di Apple nel mercato) nel 2015. Per l’anno precedente, invece, abbiamo trovato questi dati messi insieme da Statista.com

ANNO 2014

numeri-mercato-smartwatch-2014