
PayPal si aggiorna con importanti novità ovvero introducendo il supporto a Siri, l’assistente vocale migliore sulla piazza (per il momento), l’aggiornamento permette infatti agli utenti di inviare e richiedere denaro usando i comandi vocali su iOS.
La nuova feature al momento è disponibile in 30 paesi (potete vedere una lista QUI) e funziona proprio come ci si aspetterebbe, vi basta accedere a Siri e dire qualcosa come: “Hey Siri, invia a Bill 50€ con PayPal“.
Facile no?
Tuttavia questa non è la prima volta che Siri viene utilizzato per trasferire denaro, la Apple infatti aveva implementato questa feature all’inizio di quest’anno e alcuni venditori come Square Cash, Venmo e Monzo l’avevano già integrata nelle loro app.
Usare i comandi vocali per inviare denaro potrebbe non sembrarvi una cosa molto sicura al momento, infatti Siri non è in grado di distinguere varie voci, per fortuna per poter utilizzare questo tipo di pagamento dovrete comunque sbloccare il vostro device, quindi questa funzione non è in fin dei conti meno sicura di qualunque altra app che già utilizzate.