Home Tech Ora potete controllare l’aspirapolvere usando Alexa

Ora potete controllare l’aspirapolvere usando Alexa

powerbot-samsung-VR7000

powerbot-samsung-VR7000

Il mondo degli aspirapolveri robot è dominato indubbiamente dai Roomba della iRobot’s, un marchio che si è fatto conoscere negli anni e si è conquistato la fiducia del pubblico, tuttavia questa azienda ha dei validi competitor sul mercato, uno di questi è sicuramente Samsung che ormai produce questo tipo di prodotti da un po di tempo e si è ritagliato la sua fetta di mercato.

Da poco Samsung ha presentato infatti il suo modello di punta della gamma il Powerbot VR7000 che l’azienda annuncerà al CES 2017. Il nuovo modello è spesso poco più di 10 cm offre una potenza di aspirazione di 20 watts, una potenza davvero notevole per un modello del genere.

Ma la vera novità introdotta con questo modello è il supporto ad Amazon Echo, questo permette all’utente di controllare il robot tramite comandi vocali, una feature che sicuramente manca al Roomba e che mette Samsung in vantaggio, inoltre il Powerbot VR7000 è dotato di alcune feature aggiuntive che permettono una migliore mappatura degli ambienti e una ottimizzazione del processo di pulizia, differenziando un’ambiente dall’altro.

Non sono state ancora rilasciate informazioni sul Powerbot VR7000, ma ne sapremo di più fra pochi giorni quando Samsung lo presenterà al CES 2017.