Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Ora Google Gboard su Android ti suggerisce GIF ed Emoji


Google Gboard è senza dubbio una delle migliori tastiere per smartphone in circolazione e secondo le ultime news, sta per migliorare ancora, su Android. Google ha annunciato, oggi l’aggiunta di numerose funzionalità che dovrebbero migliorare ancora di più la user experience e rendere la ‘digitazione’ più divertente ma soprattutto veloce ed intuitiva.

Google-Gboard-GIF-Emoji

Emoji & GIF.

Da oggi Gboard vi suggerirà automaticamente emoji e compierà per voi ricerche specifiche di GIF nella striscia dei suggerimenti durante la digitazione. rendendo la vostra comunicazione più informale e allo stesso visiva e divertente. Sappiamo bene che si potevano trovare le GIF anche prima ma la funzione dedicata era ‘nascosta’ sotto il menu degli emoji e dobbiamo ammettere che, almeno per noi, era facile farle finire nel dimenticatoio. In questo modo, la sensazione è quella di avere una sezione quasi nativa e dedicata all’interno di qualunque applicazione che usi la tastiera e che sia conforme e compatibile con l’AI dell’app della tastiera.

Compatibilità.

Per ora, non è compatibile con tutte le App di messaggistica ma include diverse di quelle popolari come Facebook, Messenger, Snapchat e il quasi defunto (secondo noi, eh) Allo.

L’aggiornamento aggiunge anche il supporto istantaneo di Google Translate, rendendo più facili le conversazioni in altre lingue, ed alcune modifiche della user interface che rende l’input vocale e la ricerca molto più facili.

Scaricate subito l’ultima versione dell’App dal Google Play Store QUI!

(Visited 69 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!