Home Tech Odissea Note 7: il governo americano li bandisce dai voli

Odissea Note 7: il governo americano li bandisce dai voli

galaxy-note-7-vietato-aereo-USA

Continua il travagliato capitolo finale, anzi siamo ai Credit finali, dell’odissea-flop-caos in casa Samsung per il suo Galaxy Note 7.

Prima ha preso fuoco un terminale, poi un altro, poi alcune compagnie aeree hanno deciso di vietarli in volo, poi Samsung ha promesso nuovi terminali in sostituzione di quelli difettati, poi ha deciso di staccare  la spina definitivamente quando è stato reso noto che ANCHE quelli nuovi andavano a fuoco.

galaxy-note-7-vietato-aereo-USA

Ed ora ci si mette anche il governo Americano vietando CATEGORICAMENTE (legislative veto) di introdurre i suddetti terminali su QUALSIASI volo aereo. In una nota ufficiale, il Dipartimento dei Trasporti, la Federal Aviation Administration e la Pipeline and Hazardous Materials Safety Administration hanno vietato l’utilizzo e l’introduzione del pericoloso Note 7 su tutti i voli ‘negli, da, o all’interno’ degli Stati Uniti. Anche se spenti.

ATTENTI ALLA MULTA.

Le compagnie aeree vi possono innanzitutto negare l’imbarco a meno che non vi sbarazziate del vostro prezioso ma allo stesso tempo pericoloso dispositivo. Il divieto è iniziato sabato 15 ottobre e se doveste decidere di voler violare la legge…è prevista per i trasgressori una multa salata (oltre ad un possibile procedimento penale).