
“Questo non è un vero gioco di Super Mario”. Ecco cosa vi sentirete dire da molti, se avete in mente di giocare al nuovo gioco di Super Mariom appena annunciato per iOS. Ma voi state tranquilli e ignorateli.
I fan della Nintendo per lungo tempo si sono definiti contrari ai “casual gamers” e l’idea di un runner su Super Mario pare stia urtando la fragile sensibilità di molti.
Ma sapete cosa vi diciamo? Fregatevene.
Super Mario Run sembra estremamente divertente e questa è l’unica ragione valida per giocarci. L’esistenza di questo gioco infatti non va ad intaccare la lunga serie di capitoli dedicati all’idraulico più famoso della storia. Anzi questa nuova tipologia di gioco potrebbe aiutare a far conoscere Super Mario ad una più ampia platea di giocatori.
Qui infatti non è in discussione il nome di Super Mario o il franchise che nel tempo la Nintendo vi ha costruito attorno. In questo momento infatti l’idraulico è già presente in un notevole numero di titoli diversi come giochi di corse, di tennis, di calcio, di lotta e molti altri: l’universo di Super Mario è davvero vasto e molto variegato. Aggiungere a questa lista un runner che danno potrebbe fare?
Un esempio simile potrebbe essere Pokemon GO, un titolo che non ha nulla a che fare con il livello di completezza dei titoli per console ma che nonostante questo risulta divertente ed ha avuto un enorme successo, ampliando il bacino di utenza del marchio Pokemon.
Lo stesso accadrà con Super Mario? In molti infatti non hanno mai giocato a un titolo di Super Mario in tutta la loro vita ma in questo modo saranno introdotti al franchise anche se con modalità diverse dalle classiche.
Quindi semplicemente, giocate a Super mario su iOS e divertitevi.