Home Attualità Ultime Notizie Nirvana: una clip ci rivela i possibili nomi alternativi della Band

    Nirvana: una clip ci rivela i possibili nomi alternativi della Band

    Il famoso diario di Kurt Cobain, già nel 2003 aveva ispirato un antologia dei molti testi musicali scritti da Kurt durante la sua breve vita.

    Ora lo scritto del frontman dei Nirvana è stato trasformato nel primo documentario autorizzato sul cantante: Kurt Cobain: Montage of Heck

    nirvana 4

    Così la Universal Pictures, che ha realizzato il documentario, ha montato una clip, farcita di immagini inedite e di repertorio. Tra le molte curiosità del video c’è quella sui possibili nomi che la band avrebbe potuto avere se non si fosse chiamata Nirvana, dando un occhiata da vicino al video ed ecco che spuntano nomi come Fecal Matter, The Reaganites, Labido, Bliss, Smell Fish, Elvis Cooper, and Man Bug.

    Del resto si sa, la scelta del nome è uno di quei momenti critici per una band. Ci resta tuttavia il dubbio se un altro nome avrebbe influito sulle splendide canzoni prodotte dai ragazzi di Aberdeen.

    nirvana 3

    Personalmente mi sento di tirare un sospiro di sollievo, la maggior parte di questi nomi sono davvero improbabili. E voi cosa ne pensate?

    Vi lascio al trailer del documentario e più in basso troverete una gustosa intervista con il regista Brett Morgen dalla Universl Pictures International Italy!