Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Nintendo Switch ad un mese dal lancio: come se la cava?


canale-Telegram-senoecoseno

( iscriviti al canale Telegram NOW )

È passato ormai un mese dall’uscita di Nintendo Switch, la nuova e rivoluzionaria console prodotta dalla famosa azienda giapponese Nintendo.

Dopo mesi e mesi di vari rumor, tra conferme e smentite, la piattaforma è ormai entrata nelle case di (quasi) tutti i videogiocatori. Sarà stato un buon lancio quello della Grande N, oppure si rivelerà un altro flop come quello che ha colpito Nintendo Wii U ormai 5 anni fa? È decisamente ancora troppo presto per dirlo, ma stando ai dati ufficiali rilasciati dalla stessa azienda, Switch sembra aver fatto centro!

Con centinaia di migliaia di console vendute e altrettante ancora da vendere (si stima che entro il 2018 si arriverà a quota 20 milioni), la neo-piattaforma si sta facendo decisamente apprezzare.

A dare man forte a tutto questo successo c’è sicuramente The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo della famossima saga creata dal maestro Shigeru Miyamoto. Il gioco ha infatti riscosso moltissimo successo sia tra gli esperti del settore che tra gli appassionati di genere, ricevendo lodi e plausi (e soprattutto voti alti) da moltissimi.

The Legend of Zelda Breath of the Wild

L’unica pecca, per ora, è la mancanza di titoli come l’appena citato Zelda che giustifichino un acquisto della console. Per ora, i giochi che sono disponibili su Switch sono i seguenti: 1-2-Switch, Just Dance 2017, Human Resource Machine, I Am Setsuna, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Little Inferno, Skylanders: Imaginators, Super Bomberman R, World of Goo, Has-Been Heroes ed il prossimo 28 aprile uscirà anche Mario Kart 8 Deluxe.

Ma, purtroppo, non è tutto rosa e fori…Nei suoi primi giorni di vita, Nintendo Switch ha infatti avuto molti problemi sia a livello hardware che software. Centinaia sono state le segnalazioni da parte degli utenti per parti della console che non funzionavano (come il Joy-Con sinistro che non riesce a sincronizzarsi correttamente), sfarfallio dello schermo, vari schermate blu e addirittura graffi sul display della console dopo averla estratta dalla sua dock station (che serve per giocare tramite TV).

Questo divertente video raccoglie infatti tutti i problemi di Switch riscontrati dagli utenti.

Nintendo sta in tutti i modi cercando di aiutare i propri clienti, ma le segnalazioni sono molte e alcune non hanno altra soluzione se non quella di sostituire la console con una nuova.

Al di là di questi piccoli (si fa per dire) problemi, sembra che Nintendo Switch se la stia cavando molto bene a livello di vendite, e che questi “inciampi” siano solamente delle normali “procedure” che avvengono quando una nuova console viene lanciata sul mercato.

Noi siamo fiduciosi, e quasi sicuri, che la piattaforma della Grande N rivoluzionerà il mondo videoludico come fece la sua sorella Nintendo Wii nell’ormai lontano 2006.

(Visited 413 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!