Home Tech Netflix annuncia la modalità offline

Netflix annuncia la modalità offline

netflix-offline-modalità

netflix-offline-modalitàTutti, noi compresi, non aspettavamo altro che Netflix aggiungesse questa feature al suo servizio di streaming: la modalità Offline.

Finalmente il tanto agognato momento sembra essere giunto, o quasi. Secondo alcune fonti infatti la modalità offline è in arrivo su dispositivi desktop e mobile entro la fine dell’anno. Dan Taitz, COO del marchio leader nell’industria dei servizi mobile Penthera ha raccontato a Light Reading che la società si  sta preparando a lanciare sul mercato il nuovo servizio di streaming offline.Netflix-offline

E’ un cambio di idea rilevante per Netflix dopo che il CEO Reed Hastings aveva affermato che: “la modalità offline non vedrà mai la luce”. Ma per fortuna ha rivisto le sue idee a riguardo e non possiamo che esserne felici.

Non saremmo di certo sorpresi se la modalità offline riguardasse esclusivamente i contenuti Netflix Originals, il che non è necessariamente un male perché serie come Narcos e Strager Things sarebbero incluse e disponibili alla visione offline.

E LA PIRATERIA?

Inoltre la possibilità di vedere contenuti mentre si è offline sarebbe anche un bel colpo contro la pirateria: difatti una delle ragioni per cui molti contenuti sono consumati in modo illegale è proprio perché questi stessi contenuti non sono sempre disponibili “quando e come” vogliono i consumatori.