Home Gossip Modella svedese etichettata come ‘troppo grassa’ – FOTO

Modella svedese etichettata come ‘troppo grassa’ – FOTO


Agnes Hedengard ha 19 anni ed è una modella svedese. A guardarla, sembra che non le manchi proprio nulla per sfondare nel mondo della moda ed invece no.

Ultimamente, la giovane non viene più chiamata per sfilare in quanto, secondo gli assurdi standards di bellezza internazionale, sarebbe troppo grassa. Pensate che il suo indice di massa corporea corrisponde a 17,5 (per un normopeso dovrebbe essere fra i 18,50 e i 24,99). Eppure, ormai da anni, le viene detto che il suo sedere ed i suoi fianchi sono troppi grandi.

Stanca della situazione, Agnes ha deciso di girare un video di protesta che ha, successivamente, condiviso su YouTube dove è stato visualizzato milioni di volte.

«Non riesco più a trovare lavoro perché secondo l’industria della moda sono troppo grassa. Ritengono che questo [l’addome] sia troppo grosso, che lo sia anche il mio sedere, che i miei fianchi siano troppo larghi. Insomma, nell’industria della moda, non si può avere il mio aspetto. Il mio scopo, con questo video (che trovate alla fine della fotogallery), è quello di mostrare a tutti quale tipo di corpo, in base ai canoni dell’industria della moda, è troppo “grosso”. E’ assurdo, è una cosa che odio. Ragazzi, sono troppo grassa? Amate voi stessi e non permettete che nessuno vi dica qualcosa di diverso».


Guardate la fotogallery e giudicate voi stessi!

#1

Agnes Hedengard #2
[ Guarda le ALTRE foto, clicca su SUCCESSIVO ]