Home Tech Mark regala un DRONE a Papa Francesco – FOTO

Mark regala un DRONE a Papa Francesco – FOTO

Mark_Zuckerberg-aquila-drone-ante

Zio Mark era a Roma ma questo lo sapevate già: orde di startupper eccitati alla vista del CEO di Facebook lo hanno ‘assediato’ nella Capitale, alla LUISS . Ha parlato di beneficenza, solidarietà, come fare impresa, l’importanza del ‘saper fallire ma soprattutto del futuro della tecnologia. Quello che ha maggiormente suscitato il NOSTRO interesse, a dire il vero, è stato l’incontro di Mark con Papa Francesco, al quale ha regalato un modellino del ‘suo’ drone Aquila.

Mark_Zuckerberg-aquila-drone-1

Questo drone rappresenta l’avanguardia facebookiana e il suo intento è quello di portare Internet a circa 1,6 miliardi di persone che al momento non accesso alla rete. Il primo volo di Aquila è stato sopra i cieli dell’Arizona lo scorso 22 luglio, ha un’apertura alare pari a quella di un Boeing 737, non ha un pilota al suo interno ed è pensato per volare a un’altitudine tra i 60mila e i 90mila piedi per 90 giorni consecutivi, consumando 5mila watt di potenza (energia che arriverà dal sole durante il giorno e da una batteria nella notte).

IL RACCONTO DI MARK SU FACEBOOK:

“Priscilla e io abbiamo avuto l’onore di incontrare Papa Francesco al Vaticano. Gli abbiamo raccontato quanto ammiriamo il suo messaggio di misericordia e tenerezza e come lui abbia trovato nuovi modi di comunicare con le persone di ogni religione in tutto il mondo. Abbiamo anche parlato dell’importanza di connettere le persone, specialmente in quelle parti del mondo senza accesso ad internet. […] Gli abbiamo regalato un modello di Aquila (vedi foto) il nostro aeroplano a energia solare che distribuirà connettività Internet nelle zone che non lo hanno. Abbiamo, inoltre, condiviso l’impegno della Chan Zuckerberg Initiative ad aiutare le persone in tutto il mondo. È un incontro che non dimenticheremo mai. Riesci a percepire il suo calore e la sua gentilezza, e quanto profondamente abbia a cuore l’aiutare le persone”

Mark_Zuckerberg-aquila-drone-4
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]