
La Touch Bar è una feature migliori del nuovo MacBook Pro, nonostante il grave difetto che non permette agli iPhone 7 di collegarsi ai nuovissimi Mac.
Per esempio Apple ha dimostrato cosa è in grado di fare questa nuova feature in abbinamento a Final Cut Pro, il popolare software di video editing.
COSA DICE APPLE:
Nelle interface guidelines, Apple fa sapere che NON potete usare la Touch Bar per cose divertenti e lo dice appunto nelle guidelines rivolte ai developers che vogliono creare interfacce grafiche sulla nuovissima barra. Eccole di seguito:
- Utilizzare il Touch Bar come estensione della tastiera e del trackpad, non come un display.
- Il Touch Bar non serve a mostrare avvisi, notifiche, messaggi, contenuti a scorrimento o statici o qualsiasi altra cosa che possa distrarre l’attenzione dell’utente dal lavoro sulla sulla schermata principale.
- Evitate di inserirci animazioni. Va considerata come se fosse un’estensione della tastiera e gli utenti di certo non si aspettano animazioni sulla loro tastiera.
- Usate i colori con gusto e usatene pochi: la Touch Bar dovrebbe essere simile nell’aspetto alla tastiera fisica.
- Infine, in generale, la Touch Bar non dovrebbe includere comandi per trovare file, selezionare tutto, deselezionare, copia, taglia, incolla, annulla, nuovo, salvare, chiudere, stampare e uscire.
Insomma, Apple sta dicendo agli sviluppatori di usarla ma senza giocarci. No Fun & Games.