
Più di 200 studenti di letteratura inglese al secondo anno dell’Università di Sheffield dovranno frequentare un corso sull’arte della masturbazione.
A riportarlo è l’Independent, citando ‘The Tab‘, giornale universitario della città britannica che ha diffuso la notizia.
Identità mastubatoria.
Tra i testi del corso semestrale, è prevista anche la lettura e lo studio del saggio ”Jane Austen and the Masturbating Girl” di Eve Kosofsky Sedgwick, che indaga sull’identità mastubatoria e sostiene che ”Ragione e sentimento” non sia altro che un inno al lesbismo. Altri testi consigliati sono ”Potere, piacere e frenesia del visibile”, ‘‘Sesso solitario: una storia culturale della masturbazione” e ”Walt Whitman: l’immaginazione spermatica”.
Poesia lirica e masturbazione.
La dr.ssa Fabienne Collignon, una delle tutors del corso, ha detto al ”The Tab”: ”L’ultima settimana del modulo prende il nome di ”Piacere, auto-controllo e auto-erotismo. Si studierà la figura di Walt Whitman, Rob Halpern e la decostruzione della masturbazione”. La dr.ssa Collignon assicura che gli studenti saranno portati a discutere su come scrivere di poesia lirica e masturbazione.
Laura Bell, una studentessa al secondo anno di letteratura inglese, si è detta molto contenta per il particolare corso che avrebbe scelto, anche se non fosse stato obbligatorio.
GUARDA LE FOTO DEL CORSO:
[ Guarda le ALTRE foto, clicca su SUCCESSIVO ]