
Quando si dice ‘il mattino ha l’oro in bocca’ a cosa ci si riferisce? Solitamente ad una moltitudine di cose ma è davvero il momento migliore per fare tutto? Dallo sport alla meditazione, dal lavoro al sesso.
E no, non ci siamo inventati uno studio di una remota università americana ma è quello che ha raccontato la celebre endocrinologa Alisa Vitti, intervista dal Daily Mail.
La frequenza e la voglia fare sesso cambiano da persona a persona, da coppia a coppia: c’è chi ama una cosa veloce in piedi addosso al muro, chi ha bisogno di ‘stimoli’ intimi fisici e chi invece ha bisogno di un excursus lento, rilassante e lungo. Ad ognuno il suo.
Ma esiste davvero l’orario perfetto durante il quale fare sesso?
Secondo la medicina sì. Stando a quanto raccontato dall’endocrinologa Alisa Vitti al Daily Mail, l’orario migliore per fare sesso dipende dagli ormoni.
Secondo la scienza l’orario perfetto è quello delle 3 del pomeriggio in base ai livelli ormonali del nostro corpo ma come dicevamo prima ci sono molteplici fattori che contribuiscono alla nostra voglia di farlo e la possibilità di farlo.
Nelle donne il livello di cortisolo è più alto alle 15:00 e negli uomini vale lo stesso per i livelli di estrogeni. Ci rendiamo conto per che non è l’orario ideale per tantissime coppie, visto il ‘problema’ del lavoro ma la scienza dice questo e chi siamo noi per contraddirla?
Fateci caso la prossima volta che farete sesso. Sarà così anche per voi?